GdS – La rinascita di Koulibaly nelle mani di Sarri. Così é cambiato dopo l’addio di Benitez

É arrivato, dopo il gol di Lemina, anche quello di Kalinic. La difesa azzurra si é lasciata beffare  dalla Fiorentina, ma nessuna sorpresa particolare ha rotto l’equilibro ritrovato nelle ultime gare stagionali. Il buon lavoro della difesa é opera di Maurizio Sarri. Non solo il recupero del morale di Albiol, dopo i pasticci di inizio campionato. Al tecnico azzurro vanno i meriti di aver dato a Koulibaly la giusta fiducia, ora ampiamente ripagata.

Il francese, reduce da un’annata di alti e bassi, come ricorda la Gazzetta dello Sport, con Benitez non ha vissuto un periodo particolarmente entusiasmante. Le preferenze dello spagnolo spesso ricadevano su Britos, così da tenere in panchina il giovane Koulibaly. Con Sarri le gerarchie hanno invece assunto sembianze diverse: non importa se Chiriches é capitano e titolare della sua Romania, il posto assicurato nella coppia centrale di difesa é quello di Koulibaly, carico e motivato fin dal ritiro in Trentino. É lì che ha sfoderato le carte vincenti, convincendo il mister a fare affidamento su di lui.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » GdS - La rinascita di Koulibaly nelle mani di Sarri. Così é cambiato dopo l'addio di Benitez

Impostazioni privacy