Sarri: “San Paolo infernale, un grazie ai tifosi. Higuain e Insigne fenomenali, Reina dà sicurezza. Su Koulibaly e Jorginho…”

L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa al termine della gara vinta per 2-1 contro la Fiorentina. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

REAZIONE“La partita è cambiata quando abbiamo aumentato il ritmo. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica dal punto di vista fisico, come ci accadde ad Empoli. Oggi lo stesso, la Fiorentina ha un ottimo possesso palla. Siamo riusciti a recuperare il pallone in zone alte e siamo ripartiti in modo pericoloso. Siamo stati sfortunati sul loro goal, ma l’assist di Ilicic è stato davvero bello. Avevamo avuto la palla per raddoppiare, abbiamo preso il goal ma la squadra ha reagito bene. Facciamo fatica ad uscire brillanti dalle soste”. 

CONTINUITA‘ – “Dobbiamo mantenere la stessa continuità. La squadra è cresciuta, ha ritrovato l’entusiasmo. Siamo quarti in classifica, bisogna ancora salire. Ieri avevo chiesto al pubblico di far diventare un inferno il San Paolo e mi hanno preso alla lettera. L’emozione che dà questa città rende inutili le critiche, vincere qui non ha prezzo. Ci manca continuità. Dobbiamo pensare al Chievo, è una partita molto difficile. Giocano un bel calcio e sono molto ben organizzati. Sarà un banco di prova insieme alla gara d’Europa League”.

TURNOVER – “Fino a quando la condizione mentale sarà brillante anche quella fisica lo sarà. Da giovedì faremo un po’ di rotazione, a Varsavia ho cambiato sette calciatori rispetto alla partita della domenica. Dobbiamo anche tener conto che ci sono tre o quattro giocatori che hanno giocato con le nazionali durante la sosta. Proprio per questo Mertens si è infortunato. Euforia? Dobbiamo essere bravi ad estraniarci. Siamo quarti e vogliamo fare di più”.

ATTACCO E SOFFERENZA – “Insigne e Higuain Sono giocatori fondamentali. Non erano al massimo, ma sono riusciti a trovare la giocata giusta. Spero che continuino così, come spero che verrà fuori qualcun’altro quando segneranno di meno. Ci sono anche Mertens, El Kaddouri e Gabbiadini. In attacco siamo messi bene. Soffire è una qualità che vogliamo confermare perchè si è vista contro la Juve e oggi. Dobbiamo essere umili e accettare la sofferenza anche con squadre di bassa classifica”. 

PROGRESSI – “La Fiorentina ci ha costretti a difendere basso e perciò indietreggiavano gli esterni. Jorginho? Sapevo che fosse un buon calciatore. In ritiro dissi che non avrei saputo scegliere tra Jorginho e Valdifiori. L’avevo già visto a Verona, si sta confermando. Non sono io l’artefice dell’exploit, è lui ad essere bravo”

HAMSIK – “Le Nazionali hanno aspetti negativi, ma l’impresa della sua Slovacchia è storica: è tornato con più entusiasmo. Mi piacerebbe che restasse su questi livelli per qualche mese”.

DIFESA – “La sensazione è che la linea difensiva sia cresciuta, ma tutta la squadra protegge di più. Oggi abbiamo subito goal, ma è merito loro perché Ilicic ha fatto una grande giocata. Non ho visto nostri erroracci in quell’azione.

KOULIBALY (Domanda di SpazioNapoli) – “Reina ha trovato il joystick di Koulibaly: può dare sicurezza, il senegalese sta crescendo. Tecnicamente può migliorare, a volte fa scelte sbagliate, ma diventerà un grande difensore”. 

 

 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Sarri: “San Paolo infernale, un grazie ai tifosi. Higuain e Insigne fenomenali, Reina dà sicurezza. Su Koulibaly e Jorginho…”

Impostazioni privacy