Crc, Satin (ag. Koulibaly): “Il Napoli finalmente è solido anche in difesa, Kalidou è motivatissimo. Vi spiego cosa l’ha fatto cambiare”

A Radio Crc è intervenuto Bruno Satin, l’agente di Kalidou Koulibaly, analizzando l’exploit del suo assistito in maglia azzurra. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: “Kalidou sta bene, è molto motivato e finalmente ha l’opportunità di dimostrare le sue qualità. Sarri ha trovato la giusta quadratura del cerchio per la difesa ed il mio assistito sta rendendo bene insieme a tutta la squadra, conscio di voler arrivare sempre più lontano”.

SARRI VS BENITEZ. “Non so se Sarri lo stia rivalutando: anche con Benitez aveva disputato 40 partite facendo benino, non era semplice poi catapultarsi subito nel campionato italiano venendo da una realtà completamente diversa come il Belgio. Non eravamo convinti della cessione, stavamo valutando delle offerte anche dall’Inghilterra ma nessuna era all’altezza. Sentivamo comunque la fiducia del mister ed ora sta dimostrando di poter essere una prima scelta, di essere titolare, che la squadra con lui è più forte. Purtroppo Kalidou caratterialmente non sopporta la panchina o la tribuna e si innervosisce: ecco che le parole dell’allenatore sono state per lui uno sprone. Deve migliorare tanto anche sotto l’aspetto comportamentale: reagisce troppo in una maniera emozionale, deve contenersi per non prendere cartellini gialli e controllarsi”.

LA NAZIONALE. “Non è affatto pentito di aver accettato la convocazione con il Senegal, lo hanno fortemente voluto parlandogli da anni mentre Dechamps non gli ha mai dato fiducia. Sta benissimo in questa nuova realtà e per lui è un altro salto di qualità importante”.

LO SCUDETTO. “Bisogna avere pazienza, stare tranquilli, dietro l’angolo, senza ansia e pressioni. Il Napoli ha una squadra importante ma è prematuro sostenere se sia da scudetto o no. Già riportare il club in Champions è un obiettivo importantissimo ed alla portata. Bisogna mantenere continuità, equilibrio e tanta solidità anche in difesa, visto che l’attacco è stellare e non lo scopriamo oggi. Contro la Fiorentina sarà un altro importantissimo test per capire di più del futuro”.

Home » Interviste » Crc, Satin (ag. Koulibaly): “Il Napoli finalmente è solido anche in difesa, Kalidou è motivatissimo. Vi spiego cosa l’ha fatto cambiare”

Impostazioni privacy