UEFA – Curiosità su Legia Varsavia-Napoli, Reina può raggiungere un record

La UEFA ha rilasciato, sul proprio sito ufficiale, una serie di curiosità ed approfondimenti riguardanti Legia Varsavia e Napoli, che si affronteranno questa sera alla Pepsi Arena di Varsavia.

-1350 chilometri circa separano Napoli e Varsavia.

-Lo score del Legia in Europa è il seguente: quarantacinque vittorie, venti pareggi e trentaquattro sconfitte. I polacchi questa sera giocheranno la loro centesima gara in competizioni europee.

-Duda e Kuciak, calciatori del Legia, sono compagni di squadra di Hamsik nella nazionale slovacca.

-Aleksandar Prijovic, attaccante svizzero del Legia, ha cominciato la sua carriera da calciatore professionista nel Parma, dove è rimasto dalla stagione 2006 alla stagione 2008.

-Pepe Reina, portiere del Napoli, ha giocato 143 partite in competizioni europee per club, più di ogni altro giocatore in questa edizione della Europa League. Insieme ad Edwin van der Sar ed Andriy Shevchenko è al decimo posto, tra i calciatori con più presenze di tutti i tempi. Con un ulteriore presenza, raggiungerebbe al nono posto Roberto Carlos.

-Maurizio Sarri, napoletano di nascita, ha sostituito Rafa Benitez sulla panchina del Napoli, dopo che lo spagnolo si è accasato al Real Madrid. Sempre protagonista in serie minori, ha portato l’Empoli in Serie A e, dopo un buon campionato, ha contribuito alla salvezza dei suoi, raggiunta con diverse giornate di anticipo.

– Henning Berg, tecnico del Legia, nelle sue prime stagioni in Polonia ha vinto campionato e coppa nazionale. Difensore, ha vinto in Premier League sia con Blackburn Rovers sia con Manchester United. Dopo essersi ritirato dal calcio giocato, è tornato in Norvegia per diventare allenatore. Ha allenato prima il Lyn Fotball, poi il Lillestrom.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UEFA – Curiosità su Legia Varsavia-Napoli, Reina può raggiungere un record

Impostazioni privacy