SKY – Sarri: “Contento per questa vittoria, il turn over era doveroso. Ecco cosa mi è piaciuto della squadra”

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha commentato la vittoria degli azzurri contro il Legia Varsavia. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport, qui raccolte da SpazioNapoli: “Non mi dava fastidio non vincere in trasferta, ma devo dire che fa piacere ora e ancor di più fa piacere che la squadra non abbia perso fisionomia, al di là dei cambi. Potevamo chiuderla già prima. Il turn over è stato doveroso, tre giocatori erano acciaccati, altri tre cambi erano in previsione del fatto che alcuni giocatori ripartiranno con le Nazionali. Mi è piaciuto il fatto che la squadra ha voluto la vittoria, giocando con determinazione e convinzioni.

Con la Juve era una partita particolare, con il Milan sarà importantissima. Si trovano di fronte due squadre che non conoscono ancora il ruolo che potrebbero avere in questo campionato, ed è quindi importante anche in chiave futuro. A me il ruolo del trequartista intriga moltissimo, ma coi movimenti degli esterni riusciamo a riproporre comunque il trequartista in certe azioni.

Nel primo tempo abbiamo mosso la palla lentamente, nel secondo invece ci siamo mossi di più con gli interni, muovendo la palla più velocemente. Dobbiamo continuare così. Cosa voleva dire quel 3, poi 2? Che avremmo vinto 2-0″. 

Home » Copertina Calcio Napoli » SKY - Sarri: "Contento per questa vittoria, il turn over era doveroso. Ecco cosa mi è piaciuto della squadra"

Impostazioni privacy