CORRIERE – Debutto europeo: Sarri sempre più tentato dal nuovo assetto tattico, ma non è l’unica novità

Un nuovo Sarri e un nuovo Napoli, quelli che andranno in scena giovedì contro il Brugge. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il tecnico toscano sta seriamente valutando la soluzione tattica già provata sul finire di Empoli-Napoli. 4-3-3 sarà, molto probabilmente, il modulo di partenza del Napoli nel giorno dell’esordio europeo; ieri il tecnico ha incentrato interamente la seduta tattica pomeridiana provando e riprovando la nuova soluzione tattica dopo le buone risposte del Castellani.

Il tridente principale sperimentato ieri a Castel Volturno è stato quello composto da Callejon-Higuain-Insigne. Poi un altro tentativo con El Kaddouri, Gabbiadini e Mertens. Riposo per Maggio ed Albiol, la retroguardia dovrebbe essere composta da Hysaj e Ghoulam sulle fasce con Chiriches e Koulibaly al centro. In mediana spazio a David Lopez, in vantaggio nel ballottaggio con Allan, con Jorginho e Hamsik. Tra i pali il posto da titolare resta nelle mani di Reina. Altra novità, secondo il quotidiano, la scelta di non affidarsi al ritiro.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » CORRIERE - Debutto europeo: Sarri sempre più tentato dal nuovo assetto tattico, ma non è l'unica novità

Impostazioni privacy