Napoli, i nuovi acquisti si sono già inseriti e la condizione fisica è ottimale: gli azzurri mandano un messaggio al Sassuolo

Il Sassuolo un messaggio al Napoli l’aveva già lanciato mercoledì, quando aveva battuto l’Inter e fatto soffrire il Milan durante il Trofeo Tim. Logico dunque aspettarsi una risposta a distanza dalla squadra di Sarri, che non ha deluso le attese: con un perentorio 5-0 gli azzurri si sono imposti a Latina, dimostrandosi pronti ad affrontare i neroverdi di Di Francesco e la nuova stagione.

CONDIZIONE FISICA – Tante le risposte arrivate dal Francioni di cui Sarri potrà certamente essere fiero. Innanzitutto sorprende la già ottimale condizione fisica degli azzurri: tutti gli interpreti della gara contro i nerazzurri hanno dimostrato di aver trovato la forma migliore (forse il solo Higuain è leggermente indietro). La squadra ha corso, attaccato e dominato il Latina dal primo all’ultimo minuto, senza rifiatare neppure con il risultato già in cassaforte: lo dimostrano i dati sul possesso palla (59%) e i 27 tiri effettuati verso la porta del malcapitato quanto incolpevole Di Gennaro, che nel primo tempo si era distinto per alcuni interventi apprezzabili.

VOLTI NUOVI – Positiva, inoltre, l’amalgama che si è già venuta a formare tra i “reduci” e i nuovi: gli ultimi arrivati si sono inseriti al meglio negli schemi di Sarri. Chiriches piace sempre di più partita dopo partita per la sicurezza con cui si destreggia palla al piede, Hysaj ha mostrato una condizione migliore rispetto all’amichevole con il Porto, Allan ha lottato su ogni pallone e non ha fatto mancare il suo supporto a Valdifiori, da buon comprimario, e quest’ultimo ha illuminato con le sue solite geometrie. Infine, il figliol prodigo Reina si è disimpegnato bene in un’occasione, neutralizzando una conclusione dalla lunga distanza, mentre il rientrate (e forse partente) El Kaddouri ha messo a segno una doppietta di pregevole fattura.

MESSAGGIO – Malgrado i diversi volti nuovi, la truppa di Sarri dà già l’idea di essere una squadra: nessuno degli innesti che il calciomercato ha dirottato in maglia azzurra è sembrato spaesato o un corpo estraneo al resto del gruppo. Proprio sul gioco corale, in fondo, si basa il calcio di Maurizio Sarri, il quale, però, richiede un pizzico di brillantezza in più. Quella arriverà con lo scorrere delle settimane. Nel frattempo, il Napoli saluta il precampionato con il pokerissimo al Latina e con le risposte ottenute dai nuovi acquisti. Mancano 8 giorni al via del campionato, e l’undici partenopeo è già pronto: il Sassuolo è avvertito.

Vittorio Perrone

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, i nuovi acquisti si sono già inseriti e la condizione fisica è ottimale: gli azzurri mandano un messaggio al Sassuolo

Impostazioni privacy