Il Club Napoli Casal di Principe ricorda Ciro Esposito, in programma venerdì “Un giro per Ciro”

Un ricordo che si rinnova nel tempo, destinato a non svanire mai. Ma è doveroso riproporlo, per far sentire la vicinanza di un popolo, di una città e dei tifosi a chi ha perso troppo presto un ragazzo d’oro. E’ passato ormai un anno e poco più da quando Ciro Esposito è venuto a mancare ma le iniziative in sua memoria hanno sempre scandito la quotidianità di mamma Antonella e della sua famiglia.

E’ questo anche il caso del Club Napoli Casal di Principe del presidente Luca Coronella che, insieme all’associazione “Giro dell’amicizia in bici” ha organizzato una serata, quella di venerdì, completamente dedicata al giovane scomparso dopo le ferite riportate durante gli scontri di Roma prima della partita di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina lo scorso 2014. “Un giro per Ciro” inizierà venerdì sera alle 20,30: per aderire basta raggiungere in bicicletta il parcheggio antistante il centro commerciale Borgo Antico a Casal di Principe, percorrendo insieme ai membri del club ed a chiunque voglia, le strade dei comuni di Casal di Principe, San Cipriano d’Aversa e Casapesenna. L’arrivo è calcolato per le 22:30 in Piazza Mercato a Casal di Principe, proprio fuori la sede del Club Napoli dove è stato montato un palchetto sul quale accoglierà proprio Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito. Insieme a lei anche i Sindaci dei tre comuni, rigorosamente in bici, i quali saranno omaggiati con una targa ricordo.

Una bellissima manifestazione in una notte d’estate per celebrare lo sport ed il ricordo di chi lo ha sempre amato, nonostante lo abbia portato verso un atroce ed ingiusto destino. La cornice di pubblico prevista è davvero splendida: circa 500 persone, delle quali 300 in bicicletta. Perchè Ciro vive, nel cuore di chi resta.

cirovive

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Club Napoli Casal di Principe ricorda Ciro Esposito, in programma venerdì "Un giro per Ciro"

Impostazioni privacy