RILEGGI LIVE DIMARO – Allenamento mattutino: focus di Sarri sui calci piazzati. A parte Hamsik e Strinic, lunga sessione di allenamento per Higuain. Palestra per Chiriches

11.13 – Termina l’ultima seduta di allenamento degli azzurri qui al campo di Carciato. Sessione mattutina improntata sugli schemi da fermo, ripetuti con quasi ossessiva meticolosità dal tecnico. Ancora a parte Hamsik e Strinic, palestra per il nuovo acquisto Chiriches. Seduta di allenamento molto probante per Higuain, che ha raggiunto il campo di allenamento con largo anticipo rispetto ai compagni di squadra. Appuntamento alle ore 17.30 per la diretta testuale di Napoli-Cittadella.

11.10 – Lascia il campo anche Chriches, tanti gli applausi del pubblico per il nuovo acquisto azzurro.

11.08 – Allenamento concluso, con Higuain tra gli ultimi ad abbandonare il campo tra gli incitamenti del pubblico di Carciato.

11.05 – Terminata la sessione di allenamento sui piazzati, fitto colloquio tra Henrique ed il tecnico.

10.52 – Prosegue l’intensa seduta tattica sui calci piazzati: minuziosa l’attenzione per i blocchi, posizioni scandagliate al dettaglio.

10.47 – Hamsik abbandona il campo tra gli applausi del pubblico.

10.36 – Chiriches è appeno entrato in campo, il nuovo acquisto azzurro si dirige in palestra.

10.34 – Scambi e cambi di gioco per Higuain con Dumitru e Romano.

10.32 – Focus particolare sugli inserimenti a rimorchio dell’area di rigore.

10.27 – Ora l’attenzione è focalizzata sui calci da fermo,

10.24 – Gruppo a rapporto dal tecnico nel cerchio di centrocampo.

10.22 – Scatti e allunghi a bordo campo per Hamsik.

10.20 – Matematica la ricerca della profondità con la giocata in verticale per entrambi i gruppi.

10.13 – Focus sulla fase di possesso e proiezioni offensive impostando dalla retroguardia.

10.10 – Partitella a ritmi molto blandi terminata, intanto Romano e Dumitru proseguono una serie di scambi assistiti da un collaboratore di Sarri.

10.06 – Reina intanto prosegue un allenamento ad hoc sotto l’egida del preparatore dei portieri Nista. Prese basse e movimenti tra i pali.

10.05 – Ritmi poco sostenuti con Rafael a strappare applausi con un paio di interventi d’istinto. Ora campi invertiti.

10.00 – Consueta partitella per il gruppo. Verdi: Rafael, Maggio Henrique, Koulibaly, Dezi, Valdifiori, Allan, Inler, El Kaddouri,  Bifulco, Gabbiadini. Blu: Gabriel, Ghoulam, Luperto, Albiol, Allegra, Jorginho, David Lopez, De Guzman, Callejon, Insigne, Mertens

9.50 – In campo con largo anticipo Gonzalo Higuain che prosegue il suo lavoro personalizzato di recupero della condizione. Palestra per Hamsik, lavora a parte, scatti ed allunghi per Strinic

9.49 – Corsa leggera e riscaldamento per il gruppo.

9.47 – Azzurri in campo, posa particolare dell’intero gruppo, un saluto a corredo dell’ultima seduta di allenamento in Val di Sole.

9.45 – Amici di spazionapoli.it, benvenuti alla diretta testuale dell’ultimo allenamento del Napoli a Dimaro: questo pomeriggio il ritiro si chiuderà con l’amichevole che gli azzurri giocheranno contro il Cittadella.

Dai nostri inviati Vincenzo Balzano, Edoardo Brancaccio ed Emanuele Catone

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE DIMARO - Allenamento mattutino: focus di Sarri sui calci piazzati. A parte Hamsik e Strinic, lunga sessione di allenamento per Higuain. Palestra per Chiriches

Impostazioni privacy