RILEGGI LIVE DIMARO – Allenamento pomeridiano, brillano Insigne, Mertens e Gabbiadini. Valdifiori sulla via del recupero

19.05 – Allenamento terminato con il solo Gabriel a concludere una serie di esercizi di palleggio. Termina un’intensa giornata di allenamenti, la seduta pomeridiana ha battuto in particolar modo sulla fase offensiva. In grande spolvero gli interpreti offensivi partenopei nella partitella. Appuntamento a domani con la seduta mattutina.

19.00 – Sul finire della seduta pomeridiana gli azzurri si concentrano con le conclusioni dagli undici metri, una curiosità: chi sbaglia paga un pegno particolare, dieci flessioni.

18.47 – Focus sui calci da fermo per gli azzurri sempre divisi in due gruppi.

18.42 – Termina la partitella con Insigne, Mertens e Gabbiadini a primeggiare, autori di una doppietta a testa. Bene anche Hamsik e Callejon. Cinque a due per i verdi il finale.

18.41 – Insigne e Callejon strappano applausi scroscianti al pubblico di Carciato; ottima combinazione sulla sinistra con il 24 azzurro a ispirare  lo spagnolo che batte Gabriel con un destro all’incrocio.

18.40 – Toccato duro al volto Bifulco in uno scontro di gioco con David Lopez, l’azzurrino si rialza prontamente.

18.28 – Break momentaneo per gli azzurri che hanno l’occasione di refrigerarsi a bordo campo.

18.09 – Terminato il focus sulla fase offensiva, spazio alla partitella in campo ridotto, le formazioni, verdi: Rafael, Dezi, Koulibaly, Henrique, Maggio, Hamsik, Jorginho, Allan, Insigne, Callejon, Gabbiadini. Blu: Gabriel, Allegra, Luperto, Albiol, Ghoulam; Lopez, Inler, De Guzman; El Kaddouri, Bifulco; Mertens. Subito Dries Mertens sugli scudi, freddo sotto porta Gabbiadini autore di due goal in pochi minuti ben servito da Lorenzo Insigne.

18.05 – Molto reattivo Gabriel a margine degli schemi offensivi azzurri.

17.58 – Come Strinic anche Reina ricomincia ad allenarsi con il pallone, recupero del portiere azzurro più vicino.

17.47 – Azzurri divisi in due gruppi in 60 metri, fraseggio di prima impostando dalla retroguardia fino a concludere l’azione, in evidenza negli ultimi quindici metri Marek Hamsik.

17.38 – Il portiere spagnolo a colloquio con Giuntoli ed Edoardo De Laurentiis, poi prosegue l’allenamento con una corsa a bordocampo, allenamento a parte anche per Mirko Valdifiori vittima di una distorsione alla caviglia sinistra nell’allenamento di questa mattina, per lui alcuni giri di campo.

17.32 – Reina ancora a parte, per lo spagnolo palestra. Gabriel e Rafael lavorano sulle prese a mezza altezza.

17.28 – Azzurri in campo, breve colloquio con Sarri e subito esercizi con il pallone.

17.02 – Già in campo Ivan Strinic che prosegue il lavoro differenziato, per il croato ex Dnipro corsa scandita dagli applausi del pubblico di Carciato e scambi con il pallone.

16.59 – Amici di spazionapoli.it, benvenuti alla diretta testuale della seconda seduta d’allenamento di questa giornata: il Napoli tra poco entrerà in campo agli ordini di Sarri

Dai nostri inviati a Dimaro Vincenzo Balzano, Edoardo Brancaccio ed Emanuele Catone

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE DIMARO – Allenamento pomeridiano, brillano Insigne, Mertens e Gabbiadini. Valdifiori sulla via del recupero

Impostazioni privacy