RILEGGI IL LIVE DIMARO – Prima seduta di allenamento per il Napoli, lavoro atletico e partitella in famiglia. In tribuna anche De Laurentiis

ore 19.15 Allenamento terminato, Maggio si ferma per firmare qualche autografo. Applausi per tutti gli azzurri all’uscita dal campo.

ore 19.10 Al termine della partita, qualche calcio da fermo per Dries Mertens e tutti in palestra per un breve lavoro di scarico. A riposo anche il drone di Sarri.

19.00 Continua la fase offensiva con il gruppo di Mertens, Gabbiadini, Jorginho, Hamsik e David Lopez scatenatissimi. In porta un concentratissimo Rafael.

ore 18.35 Squadra a colloquio con Sarri che ferma il gioco ogni qual volta qualche movimento non è rispettato. Termina così la partitella, con focus sugli attaccanti partendo dall’impostazione della mediana. Al centro Valdifiori, Inler, Insigne, De Guzman, Callejon e Duvan con Sepe in porta a bloccare le incursioni dei compagni con passaggi in profondità dei protagonisti azzurri. Dal lato opposto Reina in porta ed Hamsik, Mertens, Jorginho, David Lopez e Gabbiadini. Per gli altri corsa a bordo campo.

ore 18.30. E’ la partita dei portieri: sfiorano la rete Callejon e Gabbiadini, si superano rispettivamente Reina e Sepe! Standing ovation dei tifosi proprio per l’ex Empoli, che dimostra subito gran carattere e senso della posizione

ore 18.15 Tutti a centro campo per una partitella bianchi contro blu. A difendere le due porte Reina e Sepe. Per i bianchi Sepe, Maggio, Albiol, Luperto, Ghoulam; Mertens, De Guzman ed Inler; Insigne, Hamsik e Callejon. Per i blu Reina, Henrique, Koulibaly, Britos, Strinic; El Kaddouri, Jorginho, David Lopez; Hamsik; Mertens e Gabbiadini. Due moduli diversi per le due squadre, la prima con un 4-3-3, la seconda con un 4-3-2-1.

ore 18.00 Allenamento personalizzato per Pepe Reina in porta, lavoro minuzioso ancora per i difensori che, con lo staff tecnico lavora sui movimenti del reparto più arretrato. Corsa per il resto del gruppo, diviso ancora in due scaglioni. Sarri è al centro del campo a colloquio con i difensori per spiegare i giusti movimenti in area piccola.

ore 17.50 Corsa anche per chi prima era in palestra e per un gruppo di azzurri formato da Hamsik, Insigne, De Guzman, Koulibaly, Gabbiadini, Henrique, Inler, David Lopez, Jorginho e Mertens. Allenamenti tattici per i difensori, con Strinic, Britos, Koulibaly ed Henrique che provano i movimenti del reparto arretrato con lanci lunghi e fuorigioco. Adesso cambio del quartetto, con Maggio, Albiol, Luperto e Ghoulam che provano gli stessi movimenti. In campo, anche un drone voluto da Sarri per filmare dall’alto gli allenamenti.

ore 17.30 Lavoro atletico per gli azzurri, in campo tra gli scroscianti applausi dei tantissimi e caldissimi presenti. Corsa e sgambata per il gruppo, sotto il caldo sole di Carciato. Standing ovation per Pepe Reina che ha salutato i supporter. A bordo campo anche De Laurentiis, che osserva attendo la sua squadra lavorare con concentrazione. Striscione sugli spalti polemico per l’operato del massimo dirigente (GUARDA QUI).

Benvenuti tifosi del Napoli! Da oggi SpazioNapoli seguirà per voi live tutto il ritiro del Napoli a Dimaro, tra eventi, conferenze ed allenamenti. Gli azzurri stanno per scendere in campo a Carciato per la consueta seduta di allenamento pomeridiana, la prima qui in Val di Sole diretta dal neo tecnico Maurizio Sarri.

Lavoro differenziato di circa 15 minuti per Rafael, Inler, Henrique, Strinic ed El Kaddouri in palestra. Si attende il resto della squadra. In tribuna anche il presidente Aurelio De Laurentiis, osannato dai tifosi presenti e bersagliato di domande sul mercato (LEGGI QUI).

Dagli inviati a Dimaro Alessia Bartiromo e Francesca Di Vito

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE DIMARO - Prima seduta di allenamento per il Napoli, lavoro atletico e partitella in famiglia. In tribuna anche De Laurentiis

Impostazioni privacy