L’entusiasmo di Valdifiori e Reina e lo spalla a spalla che non passa di moda: la stagione azzurra è già iniziata

Un video di una cinquantina di secondi ha risvegliato l’umore di una piazza delusa. Nel filmato, alcuni calciatori azzurri descrivevano le emozioni del primo giorno della nuova stagione e gli obiettivi da raggiungere. Volti sorridenti e distesi, a Castel Volturno, prima della partenza per Dimaro, dove, da sabato sino al 31, si inizierà a fare sul serio.

Si parte dai leader, quelli ormai intramontabili: da Hamsik, l’ultimo reduce della squadra al debutto in Serie A nel 2007. Toccherà a lui caricarsi sulle spalle un gruppo in cerca di rivalsa dopo una stagione deludente. Proprio lui che di stagioni negative ne ha attraversate, come quando nel 2009 il Napoli chiuse la stagione al tredicesimo posto, prima di rifondare e conquistare l’Europa l’anno seguente. Si riparte poi da Maggio, all’ottava stagione in azzurra.

A sorprendere però è la carica infusa dai nuovi innesti: Valdifiori e Reina.

“Che emozione il primo giorno qui, speriamo bene!” ha detto l’ex centrocampista con l’accento romagnolo nella voce quasi commossa. L’entusiasmo ha caratterizzato la prima mattina da calciatore del Napoli per Valdifiori, che non ha mai nascosto la felicità per l’approdo in maglia azzurra.

L’entusiasmo del nuovo arrivo come quella del figliol prodigo: per Reina è come la prima volta, trattiene a fatica la gioia per il ritorno a casa. “Sarà una buona stagione” le parole di chi cerca di risollevare una piazza scontenta dopo un’annata deludente.

Benitez è andato via, ma la sua concezione dello “spalla a spalla” resta. Bisognerà andare tutti insieme, calciatori e tifosi, verso la stessa meta. A volte basta un video, alcuni secondi, per risollevare l’umore di una piazza. La stagione è già iniziata, i tifosi non vedono l’ora che i propri beniamini scendano in campo.

Vittorio Perrone

Home » Copertina Calcio Napoli » L'entusiasmo di Valdifiori e Reina e lo spalla a spalla che non passa di moda: la stagione azzurra è già iniziata

Impostazioni privacy