DALL’INGHILTERRA – Il City vira fortemente su Benitez, ecco l’offerta del club inglese

È un periodo davvero complicato quello che stanno attraversando alcuni tecnici tra i più quotati in ambito europeo: Ancelotti, Blanc, Luis Enrique sono alcuni esempi di manager che attendono si sapere quale sarà il proprio futuro in base ai risultati di questo finale di stagione. Chi però sembra avere il destino segnato è l’allenatore del Manchester City, Manuel Pellegrini. L’ex Villarreal infatti sta concludendo nel peggiore dei modi la Premier League essendo scivolato ormai al quarto posto della graduatoria, mettendo a forte rischio anche la partecipazione del club alla prossima Champions League. L’esonero del tecnico a fine stagione appare scontato, visto anche il deludente risultato ottenuto dal club di Manchester in ambito europeo e nelle coppe in generale.

Ecco perché, secondo quanto riportato dal Daily Star, la società del presidente Khaldoon Al-Mubarak starebbe pensando fortemente a Rafa Benitez come nuovo tecnico dei citizen, vista anche la difficile permanenza dello spagnolo all’ombra del Vesuvio. La prima scelta sarebbe quella di Pep Guardiola seguito a ruota da Carlo Ancelotti, sembra però complicato che i due top manager, rispettivamente di Bayern Monaco e Real Madrid, possano liberarsi già quest’anno. Molto più probabile che almeno uno dei due si renda disponibile nella stagione 2016-2017. Lo stesso Patrick Viera, attuale allenatore della squadra giovanile del Manchester City, sul quale la società ripone molta fiducia, appare ancora troppo acerbo per guidare una squadra di tale levatura internazionale.

Dunque l’idea del City sarebbe quella di offrire a Benitez un contratto annuale con opzione di rinnovo, stesso accordo sottoscritto dallo spagnolo già ai tempi del Chelsea nel 2012, per poi chissà rendersi disponibile nel 2016 quando anche la panchina della nazionale iberica resterà orfana di Vicente Del Bosque. Fatto sta che il tecnico 54enne possiede ancora una casa su Merseyside, a Liverpool (dove vive la famiglia, ndr), e non ha mai fatto mistero del suo desiderio di tornare a lavorare in Premier League nel caso gli fosse concessa questa opportunità.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » DALL'INGHILTERRA - Il City vira fortemente su Benitez, ecco l'offerta del club inglese

Impostazioni privacy