RILEGGI LIVE – Verona-Napoli 2-0 (7′, 50′ Toni): finita la gara! Un Napoli inconsistente affonda a Verona

La diretta testuale di Verona-Napoli termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

Finisce 2-0 la sfida tra Verona e Napoli con i padroni di casa che la vincono con pieno merito. Protagonista assoluto è stato Luca Toni che ha realizzato la doppietta che ha steso gli azzurri. Un gol per tempo per i gialloblu che sfruttano anche i tanti errori della retroguardia partenopea ma che legittimano il risultato sfiorando in molte occasioni la rete. Per il Napoli sono da segnalare un palo nel finale di Gabbiadini e un’altra buona prestazione di Inler, unico a salvarsi tra i calciatori scesi in campo. Con questa ennesima sconfitta la squadra di Benitez mette a serio rischio il terzo posto.

95′ – Finisce la partita!

93′ – Ammoniti Britos e Toni. L’attaccante scaligero ha colpito Ghoulam a gioco fermo, ne sono scaturite delle discussioni con Britos che ha spinto l’avversario. Ammoniti entrambi.

90′ – Concessi 5 minuti di recupero!

88′ – Verona in 10! Sono stati ammoniti Sala e Gabbiadini per una discussione, l’esterno scaligero però era già stato ammonito ed è stato espulso.

87′ – Palo del Napoli! Incredibile sinistro dalla distanza di Gabbiadini con il pallone che si è stampato sul legno alla sinistra di Benussi.

85′ – Nonostante i tanti attaccanti gli azzurri non riescono a costruire un azione degna di nota, il Verona la sta vincendo senza svenarsi.

84′ – Ultimo cambio per il Verona: esce Jankovic ed entra Martic.

81′ – Ultimo cambio per il Napoli: esce Hamsik ed entra Gabbiadini.

80′ – Assurdo! Sulla punizione guadagnata da Callejon il Napoli batte male e parte il contropiede del Verona, Andujar esce a metà campo e recupera palla ma serve un giocatore del Verona, poi dopo un rimpallo la sfera si allunga e termina fuori.

79′ – Ammonito Lazaros che ha fermato Callejon poco fuori l’area gialloblu.

76′ – Napoli molto disorganizzato che prova a costruire qualche azione ma senza grandi idee, il Verona si chiude perfettamente.

75′ – Tiro di Higuain che ha provato ad avvitarsi su un cross di Mertens, la palla è stata colpita non benissimo e Benussi può parare senza affanni.

71′ – Ammonito Tachtsidis che ha steso Duvan.

70′ – Napoli a trazione anteriore con ben 5 giocatori offensivi in campo contemporaneamente, al momento però sono poche le occasioni da gol.

69′ – Cambio anche nel Verona: esce Obbadi ed entra Lazaros.

66′ – Altro cambio nel Napoli: esce Mesto, nettamente il peggiore in campo, ed entra Higuain. Sulla linea dei difensori si sposta Callejon, Benitez passa al 4-2-4.

65′ – Cambio per il Verona: esce Gomez ed entra Greco.

64′ – Occasione Napoli! Inler ci ha provato con un destro dal limite dell’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Benussi compie una grandissima parata e blocca in due tempi.

60′ – Primo cambio del match, lo effettua il Napoli: esce De Guzman ed entra Callejon.

59′ – Ha provato il tiro dalla distanza Inler, il suo destro però è centrale e Benussi può bloccare con relativa facilità.

56′ – Ammonito Albiol che ha fermato Obbadi che l’aveva saltato e stava partendo in contropiede. Albiol tra l’altro era diffidato e dunque dovrà saltare la prossima gara con l’Atalanta al San Paolo.

50′ – Contropiede micidiale del Verona con Hallfredsson che è andato via di gran carriera sulla destra dove Mesto è assolutamente impalpabile, il centrocampista scaligero arriva sul fondo e mette al centro per Toni che di sinistro mette dentro. 2-0.

50′ – GOL DEL VERONA! TONI!

48′ – Il pubblico del Bentegodi sta pizzicando spesso Benitez.

47′ – Subito Verona! Contropiede veloce degli scaligeri con Jankovic che ha messo un cross veloce dalla destra, Andujar si è fatto scavalcare dalla traiettoria lasciando a Toni la possibilità di mettere dentro. L’attaccante si allunga in spaccata ma non riesce a centrare la porta.

45′ – Cominciato il secondo tempo!

19:03 – Le squadre tornano in campo, tra poco il secondo tempo.

Finito il primo tempo tra Verona e Napoli con gli scaligeri in vantaggio per 1-0. Azzurri in grossa difficoltà data l’asfissiante aggressività della squadra di Mandorlini, aggressività che viene premiata in apertura di match grazie alla rete di Toni, aiutato anche da un pasticcio ai limiti della comicità tra Mesto e Andujar. Il Verona sfiora più volte il raddoppio prima che sia il Napoli a svegliarsi nel finale di tempo. La miglior azione dei partenopei porta la firma di Duvan Zapata con il suo tiro, a poco meno di 5 metri di distanza dalla linea di porta, che è stato deviato in angolo a Benussi battuto. Nella ripresa servirà tutt’altro Napoli per riacciuffare il risultato.

47′ – Finito il primo tempo!

45′ – Concessi 2 minuti di recupero.

43′ – Ammonito Gomez per un brutto fallo sulla trequarti campo scaligera.

41′ – Grande occasione per il Napoli! Bellissimo scambio tra Mertens e Hamsik, lo slovacco va al cross al centro con Zapata che raccoglie palla spalle alla porta, si gira e tira: la difesa del Verona ribatte in angolo.

39′ – Occasione Napoli! Mertens ci prova di testa su un cross proveniente dalla destra, palla sull’esterno della rete.

37′ – Altro errore di Mesto che per poco non spalanca la porta a Gomez. Si chiude con affanno la difesa azzurra ma Mesto sta soffrendo tantissimo l’attaccante scaligero.

35′ – Buon tiro di Mertens che ha provato il destro a giro, palla centrale che Benussi blocca tranquillamente. Gli azzurri adesso stanno provando ad alzare leggermente il proprio baricentro con il Verona che si è rannicchiato nella propria metà campo per poi partire in contropiede.

32′ – Verona vicino al raddoppio! Bellissimo cross di Sala dopo una grande sgroppata sull’out di destra, Gomez non ci arriva per un soffio e Albiol chiude in angolo. Dal corner nulla di fatto.

26′ – Incredibile occasione per il Napoli! De Guzman pannella un bel cross al centro battendo una punizione, Zapata stacca di testa ed indirizza la palla all’angolo ma Benussi con un balzo felino evita la rete. L’arbitro Banti aveva comunque fermato il gioco per un presunto fallo di Zapata.

25′ – Ammonito Sala che ha commesso un fallaccio ai danni di Mertens.

21′ – Ancora Verona vicino al gol! Jankovic ha provato il tiro con un destro violento dalla distanza, la sfera termina di poco alta sulla traversa.

18′ – Primo tiro in porta del Napoli ad opera di Ghoulam che ci ha provato direttamente da calcio di punizione. Benussi para in due tempi.

15′ – Deviato in angolo un tiro a giro di Gomez, in precedenza Jankovic ci ha provato con una spettacolare rovesciata. Il Verona sta spingendo alla ricerca della seconda rete, i trequartisti del Napoli non riescono minimamente a tenere palla.

12′ – La squadra di Mandorlini pare indemoniata, i gialloblu pressano in ogni zona del campo e recuperano palla non lasciando il minimo spazio agli azzurri. Toni imprendibile, decisamente male Mesto che sta sbagliando varie chiusure e si lascia superare con relativa facilità.

8′ – Ammonito Ghoualm per un fallo a centrocampo su Jankovic. Il Napoli ancora non è uscito dagli spogliatoi, solo Verona in campo.

7′ – Grande azione di Toni che si libera con un tacco in aera partenopea ma poi si allunga troppo la palla, Andujar e Mesto commettono un incredibile pasticcio lasciando la sfera davanti la porta e Toni non si fa pregare. 1-0.

7′ – GOL DEL VERONA! TONI!

4′ – Incredibile occasione per il Verona! Palla lunga per Gomez che viene lasciato incredibilmente solo dalla difesa azzurra, Andujar esce alla disperata e in qualche modo ostacola l’attaccante scaligero. Sul pallone si avventa Toni che però si ostacola con il compagno di squadra e si fa chiudere in angolo.

3′ – Ancora Toni ci ha provato con una torsione di testa su un cross che arrivava dalla trequarti, palla fuori. Aggressivo il Verona che non lascia palleggiare il Napoli.

2′ – Ha provato la magia Toni che stoppa di petto il pallone, si gira e prova il destro al volo da circa 30 metri. Traiettoria centrale che diventa facile preda per Andujar.

1′ – Iniziata la partita!

18:00 – Si esegue un minuto di raccoglimento in ricordo dell’arbitro trentenne Luca Colosimo, scomparso in un incidente stradale.

17:58 – Le due formazioni fanno il loro ingresso in campo, a breve il calcio d’inizio.

17:55 – Le squadre sono tornate negli spogliatoi, tra poco rientreranno in campo per dare il via alla gara.

17:50 – Anche il ds dei partenopei Riccardo Bigon ha parlato poco prima dell’inizio del delicato match con i gialloblu (clicca qui per leggere).

17:30 – I calciatori delle due squadre sono scese in campo per effettuare le consuete operazioni di riscaldamento.

17:05 – L’esterno azzurro Christian Maggio ha provato a suonare la carica a pochi minuti dall’inizio del match con il Verona (clicca qui per leggere cosa ha detto Maggio).

Esclusione eccellente in casa Napoli, il tecnico Benitez infatti sceglie di tenere a riposo Higuain in vista della delicata trasferta di Europa League e si affida al colombiano Zapata. Tutto confermato il resto della formazione con Andujar in porta; difesa a 4 con Mesto a destra, Albiol e Britos centrali, e Ghoulam a sinistra. A centrocampo, visto il perdurarsi dell’infortunio di Gargano, Benitez sceglie ancora Inler affiancato da David Lopez. Sulla trequarti il prescelto a sostituire sulla destra l’indisponibile Gabbiadini è De Guzman, al suo fianco agirà Hamsik con Mertens a sinistra. Unica punta Duvan Zapata. Mandorlini, per provare a strappare punti utili e per provare così ad allontanarsi dalle zone calde della classifica, non rinuncia alle tre punte e schiera Gomez, Jankovic e Toni in avanti.

Ecco le formazioni ufficiali:

VERONA (4-3-3): Benussi; Sala, Rodriguez, Moras, Pisano; Obbadi, Tachtsidis, Hallfredsson; Gomez, Toni, Jankovic.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez; Mertens, Hamsik, De Guzman; Duvan.

ARBITRO: Banti di Livorno.

Vincere per riprendere la marcia interrotta in campionato con Torino e Inter, e per riaprire definitivamente la corsa al secondo posto. Questi gli obiettivi del Napoli di Rafa Benitez che affronterà in trasferta il Verona in questo delicato turno di campionato. Gli azzurri non possono permettersi altri passi falsi, questo perché sono stati raggiunti in graduatoria dalla Lazio che è in uno straordinario momento di forma. Anche il Verona arriva da un periodo di alti e bassi, ma la sfida con i partenopei è sempre molto più sentita rispetto ad altre, ecco perché Hamsik e soci non dovranno assolutamente abbassare la guardia ma dovranno restare concentrati fino alla fine se vorranno avere la meglio degli scaligeri. Benitez ha qualche defezione in formazione visti gli ultimi infortuni, ma può sorridere per un’altra splendida notizia: Lorenzo Insigne, dopo mesi di agonia e recupero in seguito alla rottura del crociato, è finalmente tornato tra i convocati e sarà a disposizione dell’allenatore. “Il Magnifico” potrebbe essere l’arma in più in questo finale di stagione degli azzurri.

Buonasera amici di SpazioNapoli e benvenuti al live testuale di Hellas Verona-Napoli, gara valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A, ottava del girone di ritorno.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE – Verona-Napoli 2-0 (7′, 50′ Toni): finita la gara! Un Napoli inconsistente affonda a Verona

Impostazioni privacy