Preziosi+lo+ha+definito+%26%238220%3Bil+nuovo+Messi%26%238221%3B%2C+ecco+chi+%C3%A8+il+talento+del+Genoa
spazionapoliit
/2015/03/13/preziosi-lo-ha-definito-il-nuovo-messi-ecco-chi-e-il-talento-del-genoa/amp/
Categorie Giovanili Napoli

Preziosi lo ha definito “il nuovo Messi”, ecco chi è il talento del Genoa

Si chiama Pietro Pellegri, ha 14 anni ed è il nuovo Messi. A dirlo non è uno qualunque, ma il presidente del Genoa, Enrico Preziosi. “Il prossimo Messi? Ce l’abbiamo già a Genova, si chiama Pellegri, ha 14 anni e gioca nei nostri Giovanissimi. È  un ragazzo straordinario, ma spero che non mi senta sennò si monta la testa”, ha svelato il patron del Grifone a Gazzetta Tv.

E allora scopriamo insieme chi è Pellegri. Attaccante classe 2001, compirà quattordici anni il prossimo 17 marzo, ma è già sul taccuino degli osservatori di mezza Italia. Il motivo? Alla sua giovanissima età ha già un fisico da ventenne (184 centimetri) ed un senso del gol da far paura. “Non possiamo farlo giocare con i coetanei: è alto, forte, veloce e cattivo, fargli vincere le partite da solo non servirebbe né alla sua crescita né a quella dei compagni, migliora molto di più giocando qui con i più grandi”, ha spiegato qualche settimana fa alla Gazzetta dello Sport il responsabile del settore giovanile del Genoa, Michele Sbravati.

Il bomber del club ligure si era già messo in mostra cinque anni fa, praticamente da bambino, quando al Torneo di Capodanno era arrivato al secondo posto con il suo Genoa e con quattro reti era diventato il capocannoniere dei rossoblu.

Il ragazzone dei Giovanissimi è già una star e quest’anno ha vinto con la sua squadra da assoluto protagonista la prestigiosa Manchester United Premier Cup, uno dei tornei più importanti a livello giovanile. Poi la soddisfazione personale per la convocazione nella nazionale Under 15. E qualcuno già azzarda: nel suo ruolo è il 2001 più forte d’Italia. 

@AndreaGagliotti

Articolo modificato 13 Mar 2015 - 23:30

Share
Scritto da
redazione