RILEGGI LIVE – Napoli-Inter 2-2 (50′ Hamsik, 63′ Higuain, 71′ Palacio, 86′ rig.Icardi): Finita la gara! Che rammarico per il Napoli

La diretta testuale di Napoli-Inter termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

Incredibile finale quello tra Napoli e Inter con gli azzurri che sono stati nettamente superiori per almeno 70 minuti e in vantaggio per due reti grazie ad Hamsik ed Higuain. Alla fine è 2-2 con L’Inter che si è riversata in avanti ed ha pareggiato con Palacio in mischia ed Icardi su rigore. Grave l’atteggiamento degli azzurri che dopo il doppio vantaggio si sono completamente spenti permettendo ai nerazzurri di trovare l’insperato pareggio. Punto che serve a poco e che sa veramente di sconfitta per come è arrivato.

93′ – Finita la partita!

90′ – Concessi 3 minuti di recupero.

89′ – Punizione pericolosa di Gabbiadini con il pallone che esce di poco alto.

87′ – Ultimo cambio per il Napoli entra Mesto ed esce Callejon.

86′ – GOL DI ICARDI! L’attaccante argentino ha fatto il cucchiaio ad Andujar. 2-2.

85′ – RIGORE PER L’INTER E SECONDO GIALLO PER HENRIQUE!

83′ – Cambio nell’Inter: esce Juan Jesus ed entra Puscas. Mancini prova il tutto per tutto.

79′ – Punizione pericolosa di Hernanes dalla distanza, Andujar blocca.

78′ – Altro cambio nel Napoli: esce Hamsik ed entra Gabbiadini.

77′ – Ottima uscita di Handanovic che ha anticipato per un soffio Callejon lanciato a rete.

76′ – Ripartenza pericolosa del Napoli con Hamsik che ha sbagliato l’ultimo passaggio, la palla poi è arrivata ad Higuain che è stato steso in area, ma a quel punto il Pipita era in fuorigioco.

72′ – Cambio nel Napoli: esce Mertens ed entra De Guzman.

71′ – L’Inter sfrutta la massimo un momento di rilassamento del Napoli e riapre la gara con Palacio che ha messo dentro dopo una mischia in area azzurra. 2-1.

71′ – GOL DELL’INTER! PALACIO!

68′ – Ancora nerazzurri in pressione con un tiro dal limite, palla fuori.

67′ – Clamorosa occasione per l’Inter! Santon crossa al centro ma Koulibaly svirgola e per poco non insacca la propria porta.

65′ – Cambio per l’Inter: esce Brozovic ed entra Hernanes.

63′ – Straordinaria rete del Pipita che viene servito splendidamente da Hamsik che aveva recuperato palla in zona offensiva, l’argentino stoppa il pallone con dribbling incorporato ai danni di Juan Jesus e prova il destro a giro, la parabola del Pipita è meravigliosa e prima di insaccarsi in rete colpisce anche il palo. 2-0!

63′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!! HIGUUUUUUAAAAAAIIIIIIIIIINNNNN!!!!!!!

62′ – Bella giocata sullo stretto tra Higuain, Hamsik e Mertens, il belga però viene colto in fuorigioco.

59′ – Ancora Napoli! Numero in mezzo al campo di Inler che di slancio salta almeno tre avversari, lo svizzero serve Hamsik che prova il sinistro violento dai 25 metri, Handanovic ci mette ancora i pugni.

56′ – Ancora Inter in avanti: calcio d’angolo battuto da Shaqiri con Ranocchia che ci prova di testa, palla alta di poco.

52′ – Pericolosa l’Inter! Cross di Shaqiri sul quale si avventa Icardi che di testa sfiora il palo alla destra di Andujar.

50′ – Bellissima azione degli azzurri con Callejon che servito Henrique in proiezione offensiva sulla destra, il cross del brasiliano è perfetto ed Hamsik di testa fa secco Handanovic. 1-0!

50′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL!!!!!! HAAAAAAAAAAAAAAAAMSIIIIIIIIIIIIIIIKKKK!!!!

49′ – Napoli ancora pericoloso: Higuain recupera palla dopo un retropassaggio sbagliato da parte dei giocatori dell’Inter, serve la sfera ad Hamsik che però ha sballato il tiro.

48′ – Ammonito Henrique che ha sbagliato lo stop di petto e per non servire Palacio ha toccato la palla con la mano.

47′ – Ancora bene il Napoli in questo inizio del secondo tempo con una ripartenza micidiale, l’Inter si chiude con parecchio affanno.

45′ – Iniziata la ripresa!

21:49 – Le squadre stanno tornando in campo, tra poco l’inizio del secondo tempo.

Finisce 0-0 il primo tempo tra Napoli e Inter con i nerazzurri in netto affanno. La squadra di Benitez meriterebbe largamente il vantaggio per la mole di occasioni create ma che poi ha incredibilmente fallito, soprattutto se pensiamo che gli errori sono arrivati da un fenomeno come il Pipita Higuain. Bravo anche Handanovic che un paio di circostanze si è opposto con delle grandi parate. Inter pungente solo con Shaqiri e Guarin, ma il Napoli può ampiamente rammaricarsi per non essere riuscito a sbloccare la gara in questo primo tempo.

46′ – Finito il primo tempo!

45′ – Concesso 1 minuto di recupero.

42′ – Ancora Napoli pericoloso con lo scatenato Mertens che sta mettendo in crisi la difesa nerazzurra, il belga è entrato in area ma è stato contratto in angolo da Ranocchia.

41′ – Pericolosa l’Inter con Shaqiri che ha saltato un paio di avversari ed ha tirato di sinistro in maniera però centrale, Andujar ha bloccato in presa bassa.

38′ – Ancora Napoli pericoloso: prima con Callejon servito in area con D’Ambrosio provvidenziale nel recupero sullo spagnolo, poi la sfera è stata recuperata da Higuain che ha fatto due passi, è entrato in area ed ha fatto partire un destro violento sul quale Handanovic ci ha dovuto mettere i pugni.

36′ – Ammonito Brozovic per un fallaccio ai danni di Mertens a centrocampo.

31′ – Incredibile palla gol fallita dal Napoli! Strepitosa azione di Hamsik che ha difeso palla in mezzo a tre avversari ed ha allargato per Mertens, il belga ha crossato dalla sinistra sul secondo palo per l’accorrente Higuain che con il piatto destro ha mandato alto a due metri dalla porta ormai spalancata.

29′ – Tiro dal limite dell’area di Hamsik di sinistro con il pallone che però si è alzato ed è finito fuori.

27′ – Il ritmo si è leggermente abbassato, intanto duro scontro a centrocampo tra Callejon e D’Ambrosio.

21′ – Si fa vedere anche l’Inter con un pericoloso tiro di Brozovic da fuori, Andujar ha fatto buona guardia.

20′ – Incredibile occasione fallita dal Napoli! Bellissima ripartenza azzurra orchestrata da Mertens e Hamsik, lo slovacco ha servito Higuain in area che ha provato il pallonetto ma Handanovic è rimasto in piedi fino all’ultimo ed ha neutralizzato il tentativo del Pipita.

15′ – Ammonito Mertens per una presunta simulazione in area nerazzurra. C’era stato un contatto tra il belga e Ranocchia ma per Rocchi non c’è il rigore.

14′ – Ancora Napoli! Ripartenza micidiale degli azzurri con Hamsik che prima sbaglia il passaggio che poteva mandare in porta Higuain, sul proseguimento dell’azione ancora lo slovacco ha provato il destro con Handanovic che si è rifugiato in angolo non senza qualche difficoltà.

12′ – Ancora Napoli vicino al gol! Mertens ha servito Higuain in profondità, il Pipita è entrato in area ed ha provato il destro da posizione parecchio defilata. Palla fuori non di molto.

8′ – Guarin ha provato il gol della vita tirando da dietro il centrocampo avendo visto Andujar fuori dai pali, palla fuori.

6′ – Napoli vicino al gol! Higuain ci ha provato con un tiro a giro dal limite dell’area dove però Handanovic ha compiuto un mezzo miracolo con la mano di richiamo. In precedenza bravo Andujar che ha chiuso su Palacio lanciato a rete, Henrique infatti aveva sbagliato il fuorigioco ma il portiere argentino ha risolto con un uscita tempestiva.

4′ – Prima folata di Mertens che si incunea in area, ma poi viene chiuso dalla difesa nerazzurra, la sfera viene recuperata da Strinic che ha crossato in mezzo per il colpo di testa dello stesso Mertens che è terminato fuori.

3′ – Molto aggressivo il Napoli in questi primi minuti, l’Inter non riesce a giocare palla e a trovare spazi.

1′ – Ammonito Juan Jesus che steso Higuain che gli era andato via poco prima di entrare in area di rigore. Sulla punizione nulla di fatto.

1′ – Iniziata la partita!

20:44 – Come di consueto ormai le due squadre entrano in campo sulle splendide note di “Napul’è” di Pino Daniele.

20:40 – Le squadre sono rientrate negli spogliatoi, tra poco rientreranno sul terreno di gioco per dare il calcio d’inizio al match.

20:35 – “Bisogna fare la prestazione giusta. Il risultato spesso è frutto degli episodi e lo sappiamo. Mi auguro di vedere lo spirito giusto“. Queste le parole del ds del Napoli Riccardo Bigon a pochi minuti dall’inizio della gara. (clicca qui per leggere tutta l’intervista di Bigon).

20:30 – Anche il difensore dell’Inter Juan Jesus ha rilasciato delle brevi dichiarazioni a pochi minuti dall’inizio della gara del San Paolo (clicca qui per leggerle).

20:25 – Ha parlato a pochi minuti dall’inizio del match il centrocampista azzurro David Lopez (clicca qui per leggere le sue dichiarazioni).

20:15 – Anche gli altri calciatori di entrambe le squadre sono entrati in campo per effettuare il riscaldamento.

20:05 – Iniziano il riscaldamento i portieri delle due formazioni. Fischi per Handanovic, molti applausi per Andujar.

19:15 – Non ci sarà il pienone per questo big-match della ventiseiesima giornata di Serie A, al San Paolo infatti sono attesi circa 40 mila spettatori.

19:05 – Il Napoli scenderà in campo questa sera con la maglia Denim, ovvero la cosiddetta maglia “jeans”. Da segnalare anche il ritorno tra i convocati del colombiano Camilo Zuniga assente da Inter-Napoli (clicca qui per vedere la foto della maglia di Zuniga all’interno dello spogliatoio azzurro).

L’undici scelto da Rafa Benitez per la delicata sfida con l’Inter vede l’esclusione eccellente di Manolo Gabbiadini, l’ex Sampdoria era uno degli uomini “caldi” della rosa azzurra ma il tecnico spagnolo lo riserva per utilizzarlo, qual’ora ce ne fosse la necessità, a partita in corso. Riposo anche per Ghoulam propedeutico in vista della sfida di Europa League di giovedì contro la Dinamo Mosca dove Strinic non può essere impiegato. Dunque in porta confermato Andujar, la linea di difesa a quattro vede il ritorno di Henrique sull’out di destra con Albiol e Koulibaly centrali, sulla sinistra come detto ci sarà Strinic. A centrocampo, visto l’infortunio di Gargano, agirà lo svizzero Inler in coppia con David Lopez. In avanti i tre trequartisti saranno Callejon, Hamsik e Mertens che agiranno alle spalle dell’unica punta Higuain.

Ecco le formazioni ufficiali:

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Albiol, Koulibaly, Strinic; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.

A disposizione: Rafael, Colombo, Mesto, Zuniga, Ghoulam, Jorginho, De Guzman, Gabbiadini, Zapata. Allenatore: Benitez.

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Ranocchia, Juan Jesus, D’Ambrosio; Brozovic, Medel, Guarin; Shaqiri; Palacio, Icardi.

A disposizione: Carrizo, Andreolli, Kovacic, Podolski, Campagnaro, Vidic, Kuzmanovic, Obi, Dodò, Felipe, Puscas, Hernanes. Allenatore: Mancini.

ARBITRO: Rocchi di Firenze.

Riprendere velocemente la marcia di inizio anno e tornare alla vittoria. Non ci sono alternative per il Napoli di Rafa Benitez se si vuole continuare la rincorsa al secondo posto occupato dalla Roma, e se si vogliono tenere a distanza Lazio e Fiorentina. Gli azzurri hanno in parte riscattato la brutta sconfitta di Torino cogliendo un prezioso pareggio con gol nella semifinale di Coppa Italia in trasferta contro la Lazio, ora però bisogna rituffarsi seriamente sul campionato perché la Champions League è un obiettivo fin troppo importante da raggiungere. Ecco perché battere l’Inter sarebbe fondamentale. Certo, non sarà semplice avere la meglio dei nerazzurri viste le ultime uscite dei ragazzi di Mancini, apparsi in netto miglioramento dal punto di vista tecnico, organizzativo e fisico. Benitez, che dovrà fare a meno degli acciaccati Gargano e Maggio, per battere i nerazzurri si affiderà alla verve di Higuain in avanti, il Pipita infatti è in forte crescita nonostante la rete in campionato gli manchi da ben 5 partite.

Buonasera amici di SpazioNapoli e benvenuti al live testuale di Napoli-Inter, gara valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A, settima del girone di ritorno.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Napoli-Inter 2-2 (50' Hamsik, 63' Higuain, 71' Palacio, 86' rig.Icardi): Finita la gara! Che rammarico per il Napoli

Impostazioni privacy