Iachini: “Napoli squadra fortissima, Benitez è un grande tecnico. Ecco come li abbiamo fermati…”

L’allenatore del Palermo Giuseppe Iachini è stato ospite di “Tiki Taka” negli studi di Italia 1, dicendo cose interessanti sulla sfida di sabato sera vinta contro il Napoli. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

La gara non è stata per niente semplice, il Napoli è una squadra fortissima con calciatori che sanno farti male in ogni momento. Noi ovviamente abbiamo fatto una gara praticamente perfetta non sbagliando quasi nulla“.

La mossa decisiva? In settimana ci siamo concentrati particolarmente su come arginare il loro centrocampo. Gli azzurri sono bravissimi a ripartire soprattutto grazie ai due centrocampisti che subito scaricano per gli esterni, e che a loro volta sono fenomenali con questi tagli verso il centro. Abbiamo provato a prenderli alti non dando respiro ai mediani, sono andati in difficoltà ed abbiamo limitato le loro ripartenze. Questo non vuol dire che Benitez non sia un bravo allenatore, una giornata storta può capitare a tutti“.

L’assenza di Gabbiadini? Non penso ci abbia agevolato. Al suo posto ha giocato Callejon che è un grosso calciatore, così come gli altri giocatori della rosa del Napoli“.

Ricordo quando da calciatore con l’Ascoli pareggiammo per 1-1 al San Paolo contro il Napoli di Maradona. Mi toccò marcarlo, ma il gol del Napoli lo realizzò proprio Diego. È stato senza dubbio il calciatore più forte di tutto i tempi, inoltre in mezzo al campo era un signore vero. Non l’ho mai sentito lamentarsi per un fallo o altro, eppure gliene ho fatti di falli“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Iachini: “Napoli squadra fortissima, Benitez è un grande tecnico. Ecco come li abbiamo fermati…”

Impostazioni privacy