RILEGGI LIVE – Palermo-Napoli 3-1 (14′ Lazaar, 35′ Vazquez, 64′ Rigoni, 81′ Gabbiadini): Finita la partita! Palermo scintillante, Napoli e Rafael inguardabili

La diretta testuale di Palermo – Napoli termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

Peggior prestazione del 2015 e brutta sconfitta per il Napoli che viene annichilito dal Palermo. I rosanero si impongono per 3-1 e rallentano la corsa al secondo posto degli azzurri. Gara condizionata da un errore incredibile di Rafael nel primo tempo, ma la reazione del Napoli però non c’è stata. La squadra di Iachini con il duo Vazquez-Dybala ha fatto quello che ha voluto ed ha segnato altre due volte: prima con lo stesso Vazquez e poi con Rigoni, chiudendo così la partita. Nel finale gli azzurri accorciano lo svantaggio con Gabbiadini ma non basta, il Napoli esce nettamente sconfitto dal Renzo Barbera ed inizia nel peggior modo possibile il ciclo terribile che lo vedrà impegnato anche in Europa League e in Coppa Italia.

94′ Finisce la gara!

93′ – Dybala, vedendo Rafael leggermente fuori dai pali, prova il pallonetto da 50 metri. Il pallone però finisce fuori.

92′ – Il Palermo controlla con calma il pallone e lascia scorrere il cronometro, il Napoli non riesce a creare occasioni da gol.

90′ – Concessi 4 minuti di recupero.

86′ – Il Napoli sta provando ad alzare i ritmi per riaprire il match.

85′ – Ultimo cambio per Iachini: esce Barreto ed entra Jajalo.

83′ – Proteste per un fallo di mano di Andelkovic in area, il rigore per il Napoli poteva starci.

81′ – Sulla punizione susseguente all’ammonizione di Bolzoni, De Guzman ha spedito la palla dentro l’area rosanero e Gabbiadini di tacco ha messo in rete. 3-1!

81′ – GOL DEL NAPOLI! GABBIADINI!

81′ – Ammonito Bolzoni che ha colpito duramente Callejon.

78′ – Cambio per il Palermo: esce Vazquez, che ha giocato una gran partita, ed entra Belotti.

77′ – Bella giocata di Zapata! Il colombiano, appena entrato, ha ricevuto palla e si è girato provando il sinistro dai 25 metri. Sorrentino si è allungato ed ha salvato ancora una volta i suoi.

75′ – Incontenibile Dybala che sta facendo il fenomeno. Altro stop con dribbling incorporato nei confronti di Albiol che non ha altre alternative e lo stende.

73′ – Ultimo cambio per il Napoli: esce Higuain ed entra Zapata.

71′ – Cross dal fondo di Strinic che però tutto solo sballa completamente e mette fuori, sintomo che non è assolutamente serata per gli azzurri.

68′ – Una sostituzione per parte: nel Palermo esce Quaison ed entra Chochev, nel Napoli fuori un pessimo David Lopez e dentro Gargano.

64′ – Azione bellissima del Palermo con Dybala che compie l’ennesimo numero a centrocampo e salta un calciatore azzurro, il pallone viene allargato sulla destra verso Vazquez che ha servito di testa Rigoni. Il centrocampista rosanero arrivava dalle retrovie e in spaccata ha messo dentro. 3-0.

64′ – GOL DEL PALERMO! RIGONI!

62′ – Palermo vicino al gol! Palla lunga in area azzurra ribattuta al limite dell’area dove si avventa l’accorrente Vazquez, l’argentino prova il sinistro di prima intenzione e Rafael con un bell’intervento devia in angolo.

61′ – Ancora pericoloso il Palermo con Dybala che sta giocando una partita straordinaria. L’argentino ha difeso palla a centrocampo, saltato in dribbling un calciatore azzurro e messo al centro un cross pericoloso che la difesa del Napoli ha allontanato a fatica.

58′ – Fallaccio ed ammonizione per Rigoni che ha colpito da dietro Gabbiadini.

56′ – Il Napoli non riesce a sfondare l’accorta difesa del Palermo, i rosanero si chiudono con ordine.

53′ – Primo cambio del match ad opera del Napoli: esce Hamsik, che pare abbia avuto un problemino fisico, ed entra Gabbiadini.

52′ – Ammonito Rispoli che ha avuto una brutta reazione nei confronti di De Guzman in seguito ad un fallo dell’olandese.

51′ – Punizione dal limite dell’area per il Napoli guadagnata da David Lopez. Sul punto di battuta ci va Callejon ma il pallone termina di poco alto.

48′ – Gara combattuta a centrocampo in questi primi minuti del secondo tempo.

45′ – Inizia la ripresa!

21:46 – Le squadre rientrano in campo.

Finisce il peggior primo tempo del 2015 del Napoli che chiude in svantaggio per 2-0 al Barbera contro il Palermo. La gara però è stata fortemente condizionata da un errore incredibile di Rafael che con una papera clamorosa ha consentito al Palermo di andare in vantaggio con un tiro di Lazaar da 40 metri. Gli azzurri hanno trovato difficoltà e la reazione non è arrivata. I rosanero hanno aspettato il contropiede giusto che è arrivato grazie ad una combinazione bellissima tra Quaison, Dybala e Vazquez. Difficile trovare un calciatore del Napoli sufficiente in questo primo tempo, per riacciuffare il risultato ci vorrà tutta un’altra squadra nella ripresa.

45′ – Termina il primo tempo senza recupero!

42′ – Ci ha provato Higuain di testa in seguito ad un calcio d’angolo, il Pipita ha messo fuori il pallone ma era comunque in posizione di fuorigioco.

40′ – Ammonito Higuain per un fallo a centrocampo. L’arbitro Mazzoleni è stato però eccessivo nel giudizio, il giallo non sembrava infatti esserci. Il Pipita era diffidato e dunque salterà la prossima sfida di campionato con il Sassuolo.

37′ – Reazione Napoli! Higuain riceve palla al limite dell’area, si gira e tira in maniera angolata. Sorrentino si allunga e salva i suoi compiendo una gran parata.

35′ – Grandissima azione di Quaison che è andato via a Jorginho sulla destra e poi ha aperto il gioco con un cambio di campo di circa 40 metri. Il pallone è giunto a Dybala che l’ha stoppato ed ha aspettato l’arrivo di Vazquez da dietro, l’argentino colpisce di prima la sfera con il piatto sinistro ed infila Rafael. 2-0.

35′ – GOL DEL PALERMO! VAZQUEZ!

33′ – Si difende bene il Palermo che gioca anche bene il pallone, tutto merito dell’entusiasmo creato dal vantaggio in seguito all’errore di Rafael.

29′ – Errore di De Guzman che non ha sfruttato uno scivolone di Andelkovic al limite dell’area. L’ex Swansea prova un tiro sbilenco che finisce fuori, ma sul lato opposto del campo c’era Callejon praticamente solo che chiedeva palla.

26′ – Ormai il canovaccio della gara è: Napoli in pressione costante nella metà campo avversaria e Palermo attendista alla ricerca del contropiede giusto per raddoppiare.

21′ – Incredibile rete fallita dal Palermo! Dybala ruba palla a centrocampo a Strinic e parte in contropiede, l’argentino scambia con il connazionale Vazquez che a sua volta serve Bolzoni tutto solo in area. Il centrocampista rosanero apre troppo il destro e la palla termina fuori di un nulla.

19′ – Il Napoli prova a reagire, un po’ disordinati però gli azzurri.

14′ – Lazaar ha provato un tiro da circa 40 metri che sembrava abbastanza innocuo. Il pallone è rimbalzato a pochi metri da Rafael ed ha preso velocità, il portiere brasiliano si è fatto sorprendere ed ha praticamente regalato il vantaggio al Palermo con una clamorosa papera. 1-0.

14′ – GOL DEL PALERMO! LAZAAR!

12′ – Napoli pericoloso! De Guzman ha raccolto un pallone che spioveva e da circa 25 metri ha provato il destro violento al volo. Sorrentino si è opposto con i pugni.

8′ – Azione pericolosa del Palermo con Vazquez che è riuscito ad andar via sulla sinistra, l’argentino ha messo al centro un cross basso sul quale si è avventato Rafael sventando la possibile minaccia.

6′ – Ammonito Jorginho che ha fermato in maniera scomposta Rigoni, il centrocampista del Palermo stava partendo in contropiede in seguito ad un calcio d’angolo battuto dal Napoli.

3′ – Primi minuti di sostanziale studio tra le due squadre. Ci ha comunque provato il Napoli con una punizione sulla trequarti di De Guzman che ha servito Strinic sulla sinistra, il croato ha però sbagliato il cross e l’azione è sfumata.

1′ – Iniziata la partita!

20:43 – Le due formazioni fanno il loro ingresso sul campo di gioco.

20:35 – Le squadre sono ormai rientrate negli spogliatoi, tra poco rientreranno in campo per dare il via al match.

20:15 – Le due squadre sono in campo già da qualche minuto per effettuare le consuete operazioni di riscaldamento.

19:55 – Il Napoli questa sera, così come comunicato dalla società sul proprio profilo Twitter, scenderà in campo con la classica maglia azzurra.

19:50 – Il centrocampista del Napoli David Lopez ha rilasciato delle brevi dichiarazioni a poco tempo dall’inizio della gara di stasera, lo spagnolo ha provato a caricare la squadra nella maniera giusta per affrontare il Palermo (clicca qui per leggere le sue dichiarazioni).

Benitez non stravolge il suo Napoli ma, come preannunciato, non mancano le sorprese nella formazione titolare. Il tecnico spagnolo schiera ancora Britos in difesa in luogo di Koulibaly e rispolvera Jorginho a centrocampo, per il brasiliano è un’opportunità da non fallire se vuole riconquistare posizioni nelle gerarchie dell’allenatore che nelle ultime uscite lo aveva spesso lasciato in panchina. Dunque in porta c’è il confermatissimo Rafael, in difesa giocano Maggio a destra, Albiol e Britos centrali, e Strinic sulla sinistra. A centrocampo a far compagnia all’ex Verona Jorginho sarà David Lopez. In attacco torna Callejon titolare alto a destra, con lui sulla trequarti agiranno Hamsik e De Guzman. Unica punta il Pipita Higuain. Iachini, viste le assenze, cambia modulo e passa ad una difesa a quattro. In avanti saranno due i trequartisti, Quaison e Vazquez, che agiranno alle spalle dell’unica punta Dybala.

Ecco le formazioni ufficiali:

PALERMO (4-3-2-1): Sorrentino; Rispoli, Andelkovic, Terzi, Lazaar; Bolzoni, Rigoni, Barreto; Quaison, Vazquez; Dybala.

A disposizione: Ujkani, Milanovic, Joao Silva, Emerson, Della Rocca, Chochev, Ortiz, Jajalo, Daprelà, Morganella, Bentivegna, Belotti. Allenatore: Iachini.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Britos, Strinic; Jorginho, David Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain.

A disposizione: Andujar, Colombo, Henrique, Koulibaly, Ghoulam, Gargano, Inler, Gabbiadini, Zapata. Allenatore: Benitez.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.

Cogliere i tre punti in palio per allontanare le contendenti al terzo posto e per provare a mettere pressione alla Roma impegnata domani. È questo l’obiettivo di Rafa Benitez e del suo Napoli impegnato sul difficile campo del “Renzo Barbera”. Avversario di turno sarà dunque il Palermo di mister Iachini e dei due argentini tutto estro e talento Paulo Dybala e Franco Vazquez. Gli azzurri sono reduci da una striscia importante di risultati utili consecutivi, ed inaugurano con questa gara un intenso ciclo di partite che li vedranno impegnati su ben tre fronti: Campionato, Europa League e Coppa Italia. L’allenatore spagnolo non perde di vista nessuna competizione, quindi è lecito aspettarsi qualche cambio di formazione per dare modo a tutti i calciatori della rosa di alternarsi, non sarà della partita Dries Mertens in quanto squalificato.

Il Palermo è una delle sorprese di questo torneo ma nelle ultime settimane la società ha dovuto affrontare alcuni spinosi casi di rinnovi dei contratti dei calciatori più rappresentativi della rosa (Munoz, Barreto e soprattutto il gioiellino Dybala, ndr), cosa che ha probabilmente destabilizzato l’ambiente. Nell’ultima gara, persa con l’Inter per 3-0, infatti alcuni calciatori sono apparsi distratti, come se non bastasse Iachini dovrà far fronte ad una vera e propria emergenza difensiva dove mancheranno lo squalificato Gonzalez e gli infortunati Vitiello e Maresca. Il Napoli, se vuole continuare nella sua striscia di vittorie, dovrà approfittare delle difficoltà dei rosanero e provare a portare via l’intera posta dal Barbera.

Buonasera amici di SpazioNapoli e benvenuti al live testuale di Palermo-Napoli, gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A, quarta del girone di ritorno.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Palermo-Napoli 3-1 (14' Lazaar, 35' Vazquez, 64' Rigoni, 81' Gabbiadini): Finita la partita! Palermo scintillante, Napoli e Rafael inguardabili

Impostazioni privacy