Focus sull’Udinese, Stramaccioni combatte con dubbi di formazione ed indiscrezioni di mercato

Settimana di Coppa Italia anche per il Napoli, che domani al “San Paolo” affronterà l’Udinese nella gara valida per gli ottavi di finale della manifestazione. Gli azzurri di Benitez, campioni in carica del torneo, avranno di fronte a loro la dodicesima forza del campionato. Un avvio davvero eccellente da parte della squadra di Stramaccioni, che però ha rallentato il passo nelle ultime uscite, scivolando di fatto al dodicesimo posto, a otto punti di distanza dalla zona retrocessione e a nove da quella Champions. L’umore non è dei migliori: pari rimediato all’ultimo secondo contro il Cagliari, raccogliendo ancora una volta molto meno di quanto seminato.

VOCI SCOMODE – L’ambiente friulano è scosso però anche dalle voci di mercato, che riguardano in particolare il futuro del leader e capitano Totò Di Natale. Secondo ciò che è emerso dagli ultimi incontri con la dirigenza bianconera, l’intenzione dell’attaccante di Pomigliano d’Arco sarebbe quella di lasciare il club al termine della stagione corrente, dopo ben dieci anni. Che ci sia questa volontà dietro la sua esclusione nella formazione titolare? Due indizi fanno una prova e lo dimostra il tentativo della dirigenza friulana di cautelarsi in attacco: dopo il rientro di Aguirre dall’Empoli, circola il nome di Hugo Almeida, che da pochissimo ha rescisso il suo contratto con il Cesena. Facile inoltre prevedere la partenza di Allan a giugno, destinazione ignota, visto che il centrocampista brasiliano è richiesto in Serie A e anche all’estero.

CHI VA IN CAMPO – Nonostante il momento negativo, che non la vede vincere dal 7 dicembre, la squadra bianconera arriverà a Napoli motivata, con poco turn over, alla ricerca della qualificazione ai quarti. Stramaccioni dovrà combattere con qualche dubbio di formazione, che riguarda soprattutto la difesa. Domizzi ha riportato una lesione alla caviglia e probabilmente salterà la trasferta di Fuorigrotta. A sostituire il numero 11 bianconero dovrebbe essere Bubnijc, che completerà il trio di difesa con Danilo e Heurtaux. Per il resto, turnover. E quindi out Di Natale: al suo posto Hallberg per rinforzare la mediana, composta da Badu e Allan. In attacco uno tra Thereau e Aguirre dovrebbe essere quindi appoggiato da Bruno Fernandes. “Pensiamo solo al Napoli” – ha dichiarato lo stesso Fernandes dopo il pareggio con il Cagliari – “vogliamo la qualificazione ai quarti”.

Stramaccioni cercherà di focalizzare l’attenzione dei suoi verso gli azzurri, già sconfitti dai bianconeri in campionato a settembre di misura. Il Napoli di allora era una squadra ben diversa da quella di oggi ma domani al “San Paolo” sarà gara vera.

Vittorio Perrone
@pervi97

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Focus sull'Udinese, Stramaccioni combatte con dubbi di formazione ed indiscrezioni di mercato

Impostazioni privacy