RILEGGI LIVE – Napoli-Juventus 1-3 (28′ Pogba, 63′ Britos, 69′ Caceres, 93′ Vidal): Match finito. La Juve espugna il San Paolo

La diretta testuale di Napoli – Juventus termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

Notte amara al San Paolo per il Napoli. La Juventus gestisce il pallone fin dai primi minuti grazie alla maggior classe dei suoi calciatori, il Napoli si affida a sporadici contropiedi. Il vantaggio della Juve arriva comunque su una gran giocata di Pogba che al volo colpisce un pallone di destro e trafigge Rafael, poco prima però De Guzman si era divorato la rete del vantaggio azzurro. Nella ripresa il copione non cambia, almeno fino a quando non entra Mertens che da una certa accelerata all’offensiva partenopea, da una sua giocata nasce il calcio d’angolo che permette a Britos di trovare il punto dell’1 pari. Pareggio che dura pochi minuti, giusto il tempo che Caceres sul secondo palo trovi il nuovo in vantaggio per la “vecchia signora” (la posizione dell’uruguayano era però di fuorigioco). Nel finale in Napoli prova a riacciuffare i bianconeri inserendo Gabbiadini e Zapata, e proprio il colombiano si divora il pareggio. Il Dio del calcio è spietato, e così in contropiede Vidal chiude il match. Il Napoli perde il terzo posto e torna con i piedi per terra.

96′ – Finisce la partita, Napoli sconfitto.

93′ – Contropiede fulmineo della Juventus e Vidal con un bolide da fuori area trafigge Rafael chiudendo il match. 1-3.

93′- GOL DELLA JUVENTUS! VIDAL!

92′ – Ancora napoli vicino al gol con un pezzo di bravura di Higuain che in fazzoletto si sposta il pallone dal destro al sinistro e tira, il pallone viene deviato in calcio d’angolo.

91′ – Incredibile azione per il Napoli! Ogbonna regala il pallone a Mertens che mette Zapata da solo davanti a Buffon, il colombiano invece di tirare in porta prova a saltare il portiere bianconero e poi simula il contatto, giallo per lui. Era un occasione d’oro.

90′ – Ammonito Albiol che ha alzato troppo il gomito su Morata.

90′ – Concessi 6 minuti di recupero!

88′ – Juventus tutta racchiusa nella propria metà campo, difficile trovare spazi in cui gestire il pallone per il Napoli.

84′ – Ammonito De Guzman che ha fermato Morata da dietro.

83′ – Benitez prova il tutto per tutto: fuori Gargano e dentro Zapata.

82′ – Tiro di frustrazione da oltre 30 metri di Britos, pallone altissimo.

79′ – Ultimo cambio per Allegri: esce Caceres ed entra Ogbonna.

73′ – Intanto è stato espulso il ds azzurro Riccardo Bigon.

73′ – Doppio cambio per la Juve: esce Llorente ed entra Morata, ed esce Pogba ed entra Lichtsteiner. La Juve passa ad un più coperto 3-5-2.

73′ – Annullato un gol al Napoli per una presunta carica di Koulibaly su Buffon, Caceres nel tentativo di anticipare Higuain aveva insaccato nella propria porta.

72′ – Debutto per Gabbiadini che prende il posto di Callejon.

69′ – La punizione scaturita da l fallo di mano di Britos risulta fatale: Pirlo mette al centro, Caceres colpisce di sinistro e mette in rete. Caceres era in netto fuorigioco non segnalato ma è comunque 1-2.

69′ – GOL DELLA JUVENTUS! CACERES!

67′ – Ammonito l’autore del gol Britos che ha colpito con la mano un pallone destinato a Marchisio.

63′ – Mertens guadagna un calcio d’angolo che va a battere De Guzman, la palla spiove in area e Britos con una voleè di sinistro trafigge Buffon! 1-1!

63′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!! BRITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSSSSSS!!!!!

60′ – Subito decisivo Mertens che con una percussione si guadagna una punizione con giallo allegato per Caceres.

60′ – Primo cambio per Benitez: esce Hamsik ed entra Mertens, De Guzman si sposta al centro.

59′ – Bell’azione del Napoli con Britos che, dopo una lunga rete di passaggi, mette di testa la centro dell’area, nessuno però riesce ad intervenire.

55′ – Nervi tesi in campo tra Britos e Vidal, la gara si fa più spigolosa.

51′ – Ancora pericolosa la Juve con Pogba che ha provato a deviare un bel cross di Caceres, nessuno colpisce la sfera ma lo juventino era tutto solo davanti a Rafael.

47′ – Subito pericoloso il Napoli. Gran contropiede orchestrato da Hamsik che serve lo spagnolo che da posizione defilata prova il tiro, il pallone deviato finisce in calcio d’angolo. Dal corner non scaturisce nulla di interessante.

45′ – Iniziato il secondo tempo!

21:50 – Le squadre rientrano in campo, tra poco avrà inizio il secondo tempo.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato al San Paolo tra Napoli e Juventus. Una grande occasione per parte ma con esito ben diverso: De Guzman ha infatti cestinato la palla del vantaggio a pochi passi da Buffon, Pogba invece ha ancora una volta mostrato le sue qualità balistiche ed ha realizzato un vero è proprio eurogol. Poi i bianconeri hanno mantenuto il pallino del gioco grazie alla grande qualità tecnica dei propri centrocampisti. Higuain è apparso un po’ isolato e De Guzman un pesce fuor d’acqua, la presenza di Britos sulla fascia non l’ha certo aiutato. nella ripresa potrebbero fare il loro ingresso in campo Mertens e Gabbiadini per dare una scossa al match.

45′- Il primo tempo finisce qui senza recupero.

43′ – Grande parata di Rafael che si è opposto a Caceres che era stato chiamato al tiro con un pregevole assist di Marchisio.

38′ – Ammonito Tevez che ha trattenuto Callejon mentre stava ripartendo.

37′ – La Juve fa valere la maggiore qualità tecnica dei suoi centrocampisti e prova a mantenere il pallino del gioco. Il Napoli ha difficoltà nell’imbastire nuove occasioni da gol.

31′ – Reazione Napoli con Callejon che dalla destra mette al centro un cross basso e teso, nessuno però riesce a deviare verso la porta difesa da Buffon.

28′ – Juventus in vantaggio al primo tiro in porta: la palla è difesa in area da Llorente, un rimpallo fa innalzare la sfera che arriva sui piedi del francese che colpisce al volo di destro, Rafael tocca ma non basta per evitare lo svantaggio. Gran gol di Pogba. 0-1

28′ – GOL DELLA JUVENTUS! POGBA!

26′ – Si è resa pericolosa la Juve con Tevez che ha vinto un rimpallo e si è involato verso la porta di Rafael, la difesa azzurra chiude con qualche affanno.

24′ – Dopo qualche minuto in cui il Napoli ha spinto sull’acceleratore si è tornati ad una gara più equilibrata. la Juventus prova a fare più possesso palla, il Napoli si affida di più al contropiede.

17′ – Incredibile rete fallita da De Guzman! Hamsik ha scambiato splendidamente con Higuain al limite dell’area juventina, la palla con un tocco sporco arriva in area a De Guzman che da 10 metri spara alto con Buffon già disteso a terra. Incredibile opportunità fallita dagli azzurri.

14′ – Azione pericolosa del Napoli con un contropiede orchestrato da Higuain che ha servito Callejon, lo spagnolo ha atteso la sovrapposizione di Hamsik che ha messo un cross al centro ancora verso Higuain. Chiude tutto la difesa bianconera.

12′ – Grande pressing a centrocampo da ambedue le parti.

5′ – Britos prova ad avvitarsi su un calcio d’angolo calato da De Guzman e guadagnato da Maggio: il pallone termina alto.

3′ – In questi primi minuti le due squadre tendono a studiarsi, la palla stanzia a centrocampo.

1′ – Iniziata la gara!

20:45 – Le due squadre entrano in campo sulle note di “Napul’è”, mentre il San Paolo ne intona le parole. Brividi.

20:35 – Squadre negli spogliatoi. Intanto in campo c’è il presidente De Laurentiis che sta ricordando Pino Daniele (clicca qui per leggere).

20:15 – Anche i calciatori del Napoli, sulle note della storica “Live is Life”, fanno il loro ingresso in campo acclamati dal pubblico.

20:10 – La Juventus fa il suo ingresso in campo per iniziare il riscaldamento, il pubblico gli riserva fragorosi fischi.

20:05 – Dall’impianto stereo del San Paolo continuano ad essere trasmesse canzoni di Pino Daniele, il pubblico intona piacevolmente i brani del grande cantautore partenopeo. Intanto da qualche minuto hanno iniziato le operazioni di riscaldamento i portiere Rafael, Andujar e Colombo.

Tutto confermato nell’undici iniziale del Napoli, Benitez sceglie lo stesso undici che ha giocato a Cesena con l’unica eccezione di Koulibaly che rientra tra i titolari. Dunque Rafael in porta, difesa a quattro con Maggio, Albiol, Koulibaly e Britos. A centrocampo confermatissima la coppia quantità formata da Gargano e David Lopez. In attacco con De Guzman, ancora preferito a Mertens, ci sono Hamsik e Callejon, unica punta il Pipita Higuain. Confermata anche la formazione della Juventus che schiera lo stessa undici di Doha, unica novità l’assenza di Lichtsteiner in luogo di Caceres sull’out di destra.

Ecco le formazioni ufficiali:

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos; Gargano, David Lopez; De Guzman, Hamsik, Callejon; Higuain.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal; Tevez, Llorente.

19:35 – I calciatori della Juventus sono entrati sul terreno del San Paolo per fare un sopralluogo del campo, i tifosi azzurri li hanno accolti con fischi fragorosi dal quale non è stato risparmiato neanche l’arbitro del match Paolo Tagliavento.

19:30 – Ha parlato pochi minuti fa il capitano azzurro Marek Hamsik che ha provato a suonare la carica in vista dell’imminente sfida con i bianconeri (clicca qui per leggere le dichiarazioni di Hamsik).

19:15 – Il pullman del Napoli è arrivato pochi minuti fa allo stadio San Paolo sospinto da una folla acclamante. Grande entusiasmo a Fuorigrotta.

19:00 – Il San Paolo offre già un notevole colpo d’occhio, pare già pieno per metà. Tanta gente è ancora impegnata a fare la fila per entrare, previsto il tutto esaurito. Intanto giungono indiscrezioni che riguardano la Juventus: nella formazione titolare non dovrebbe esserci Lichtsteiner, al suo posto dovrebbe giocare Caceres.

Buonasera amici di SpazioNapoli e benvenuti al live testuale di Napoli-Juventus, gara valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A. Una gara che non è mai come le altre, una rivalità storica che va ben oltre il calcio toccando storia, cultura, modi di essere e di vivere.

Napoli-Juventus è tutto questo e non solo. Le due compagini si ritrovano a distanza di poche settimane dopo l’incredibile finale di Supercoppa Italiana che ha visto trionfare gli azzurri sotto il cielo di Doha, e proprio quella finale pare aver cambiato drasticamente il morale delle due squadre. Infatti i partenopei dopo quella vittoria hanno acquisito convinzione, si sono compattati ed hanno riportato l’entusiasmo in città, ecco perché questa sera il San Paolo sarà gremito in ogni suo ordine di posto per provare a spingere i propri beniamini al successo. Male invece la Juventus che pare stia accusando un leggero calo fisico: dimostrazione lampante ne sono i secondi tempi contro Sampdoria, Napoli ed Inter dove i bianconeri sono completamente spariti dal campo lasciandosi sopraffare, e per alcuni tratti dominare. I ragazzi di Benitez dovranno tenere la concentrazione al massimo ed evitare i soliti banali errori per avere la meglio della “vecchia signora” che resta comunque, organico alla mano, la formazione più forte della Serie A. Vincere significherebbe inoltre riaprire clamorosamente la corsa per la vetta e terrebbe lontano le pretendenti al terzo posto in classifica. Previsto anche un omaggio da parte del Napoli alla memoria del cantautore Pino Daniele, scomparso soltanto pochi giorni fa a causa di un attacco cardiaco.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Napoli-Juventus 1-3 (28' Pogba, 63' Britos, 69' Caceres, 93' Vidal): Match finito. La Juve espugna il San Paolo

Impostazioni privacy