Rafael contro Buffon, al San Paolo sfida all’ultimo guanto

Domenica sera il San Paolo sarà esaurito per quello che è senza dubbio l’appuntamento più importante della stagione del Napoli. Tutti i riflettori saranno puntati sulle due compagini che si giocheranno una buona fetta di stagione. Con una vittoria infatti il Napoli potrebbe continuare la corsa al terzo posto mentre la Juventus potrebbe già laurearsi campione d’inverno. Interessano però anche le sfide nelle sfide che riguardano i singoli delle due squadre. Tevez contro Higuain, Allegri contro Benitez, ma soprattutto Rafael contro Buffon.

I PARARIGORI. La sfida a distanza si è giocata anche a Doha alcune settimane fa, e si è infiammata durante la lotteria dei rigori. Buffon ha neutralizzato ben tre penalty, ma la scena è stata rubata dal portiere brasiliano del Napoli, che respingendo il tiro dal dischetto di Padoin ha regalato la Supercoppa alla propria squadra. La sfida dunque verrà riproposta domenica, ma stavolta non ci saranno rigori. Ai due portieri toccherà farsi valere nei novanta minuti. Le loro parate possono certamente risultare un fattore decisivo ai fini del risultato finale.

ESPERIENZA E INCERTEZZA. Buffon rappresenta una garanzia per la Juventus, anche se qualche svarione ogni tanto capita, specie quando la carta d’identità non è più verde. Tuttavia il numero 1 della Nazionale italiana è uno dei punti fermi e dei leader della squadra bianconera, ed è benvoluto dai tifosi, i quali gli perdonano anche le piccole crepe. Discorso diverso per Rafael, spesso accusato di essere troppo incerto dai tifosi partenopei. Fin dall’inizio di stagione l’ex numero uno del Santos è salito sul banco degli imputati, e a lui sono state le colpe di alcune sconfitte. Ma qualcosa è cambiato grazie alla Supercoppa. Rafael ora ha la fiducia del pubblico. E contro la Juventus può confermare questo momento.

Sfida nella sfida, dunque. Ma soltanto uno dei due si rivelerà il vero protagonista della sfida.

Vittorio Perrone

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Rafael contro Buffon, al San Paolo sfida all'ultimo guanto

Impostazioni privacy