Strinic e Gabbiadini, Europa League…a metà. Ecco perché il croato non potrà affrontare il Trabzonspor

Strinic e Gabbiadini, due rinforzi per il Napoli anche per affrontare l’Europa League. O forse no. Si, perché soltanto uno dei due potrà affrontare il Trabzonspor nella gara valida per i sedicesimi di finale, ovvero l’ex numero 11 doriano.

LE MOTIVAZIONI. Perché Strinic non potrà vestire la maglia del Napoli in Europa League? Semplicissimo. Il difensore croato ha disputato la prima parte della competizione, ovvero la fase a gironi, con la maglia del Dnipro, collezionando anche 4 presenze, una di queste contro l’Inter a settembre. Se però Strinic avesse disputato soltanto i turni preliminare, oppure la Champions League, sarebbe stato perfettamente arruolabile. Invece non sarà così.

GABBIA PER STRINIC, MA NON PER “GABBIA”. E Gabbiadini? Il numero 23 azzurro sarà a disposizione di Benitez, visto che la Sampdoria, sua vecchia squadra, non partecipa alle competizioni europee. Per inserire Gabbiadini dovrà essere però sacrificata una pedina nella lista Uefa, che conta al momento 22 nomi. Tecnicamente sarebbero 25 i calciatori arruolabili, ma quattro posti sono riservati ai prodotti del vivaio (uno è occupato da Insigne, gli altri sono liberi). E allora chi sacrificare per Gabbiadini? Probabilmente Michu, infortunato di lungo corso.

Strinic rinforzo utile, ma non in Europa. Avrà modo di far vedere le sue capacità in Serie A.

Vittorio Perrone

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Strinic e Gabbiadini, Europa League...a metà. Ecco perché il croato non potrà affrontare il Trabzonspor

Impostazioni privacy