Il dono della befana per i tifosi azzurri: il ritorno ad alti livelli di Marek Hamsik

Finalmente è tornato, quanto è mancato al Napoli ma fortunatamente sta tornando se stesso, ovviamente stiamo parlando di Marek Hamsik. Il centrocampista slovacco dopo l’ottima prestazione fornita in Supercoppa con la Juventus concede il bis con il Cesena e sfodera una prestazione da campione assoluto, oscurato soltanto dal quel fenomeno del Pipita Higuain.

Hamsik comunque nella gara con i romagnoli non è stato assolutamente da meno: due assist nel primo tempo giocando sempre il pallone di prima e in verticale, il gioco azzurro di fatti si è acceso soltanto quando la palla la giocava l’ex Brescia. Nel secondo tempo la squadra partenopea si chiude e aspetta il contropiede giusto per chiudere la gara, e il contropiede arriva. David Lopez recupera palla e la serve ad Hamsik, il capitano azzurro percorre 30 metri palla al piede sfoderando una delle sue celebri galoppate per poi scaricare la sfera ad un compagno ed esibirsi nella specialità della casa: l’inserimento. Higuain si libera di un avversario e serve Marek che intanto si era liberato come ai vecchi tempi all’interno dell’area, il tiro poi non è dei migliori e dunque la rete va condivisa con Capelli che raddrizza la traiettoria del pallone che sembrava destinato fuori.

Da quando Benitez siede sulla panchina del Napoli difficilmente abbiamo visto Hamsik giocare così bene, se non nelle prime due gare del passato campionato dove riuscì a siglare ben quattro reti. Il periodo buio è alle spalle, la gara di oggi riconcilia finalmente Hamsik con la sua gente, con quella che ormai è la sua città acquisita. Quanto abbiamo dovuto attendere per vedere un Hamsik così, ma finalmente il capitano è tornato e con lui e Higuain in queste condizioni sognare diventa lecito.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il dono della befana per i tifosi azzurri: il ritorno ad alti livelli di Marek Hamsik

Impostazioni privacy