RILEGGI LIVE – Cesena-Napoli 1-4 (28′ Callejon, 40′, 71′ Higuain, 64′ Hamsik, 75′ Brienza): Finita la gara! Il Napoli asfalta in Cesena!

La diretta testuale di Cesena – Napoli termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

Finisce la gara al “Manuzzi” con il Napoli che asfalta il Cesena per 1-4. Gara in bilico nel primo tempo fino a quando gli azzurri non hanno trovato la rete del vantaggio con Callejon, da quel momento la partita si è messa in discesa. Il raddoppio arriva con una grande giocata di Hamsik che serve Higuain in profondità, il Pipita salta Leali e mette in rete. Nel secondo tempo il Cesena spinge per provare a riaprire la gara, gli azzurri invece la chiudono in contropiede con Hamsik. Gli uomini di Benitez dilagano ancora con Higuain che con una gran giocata segna anche la quarta rete. Brienza nel finale trova il gol della bandiera per i padroni di casa con un gran sinistro a volo. Con questi tre punti gli azzurri agguantano la Lazio al terzo posto e continuano la corsa alla Champions League.

92′ – Finita la partita!

90′ – Concessi 2 minuti di recupero.

87′ – La gara si avvia verso la conclusione senza troppi sussulti, ormai il Cesena ha smesso di giocare.

83′ – Ultimo cambio anche per il Napoli: esce Callejon ed entra Radosevic. Esordio stagionale per il croato.

82′ – Ammonito Ze Eduardo per aver trattenuto Higuain che l’aveva saltato di netto.

81′ – Ancora Napoli pericoloso con Mertens che prova il suo solito tiro a giro di destro, il belga però colpisce male il pallone che termina fuori.

79′ – Cambio per il Cesena: esce Valzania ed entra Volta.

75′ – Gran bel gol quello siglato da Brienza: punizione dalla destra per i romagnoli con Valzania che mette al limite dell’area, Brienza si coordina e colpisce di sinistro a volo e sigla una rete splendida. 1-4!

75′ – GOL DEL CESENA! BRIENZA!

71′ – Il Pipita segna un gol parecchio simile a quello siglato con l’Athletic Bilbao nei preliminari di Campions: riceve la palla al limite dell’area, si libera di Capelli e incrocia il destro che passa tra le gambe di Mazzotta e si insacca all’angolino. Gol reso semplice da un Pipita fenomenale. 0-4!

71′ – GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL CHE GOLAZO DI HIUGUAAAAIIIIINNNN!!!!!!!!!!!!!!!!!

70′ – Mertens prova il tiro di controbalzo da oltre 30 metri, para Rafael.

69′ – Altro cambio per il Cesena: esce Cascione ed entra Carbonero.

65′ – Cambio per il Napoli: esce Gargano ed entra Jorginho.

63′ – Grandissimo contropiede degli azzurri: Hamsik orchestra la ripartenza e serve Higuain che con una ruleta si libera di Capelli, il Pipita serve ancora Hamsik che prova il tiro da dentro l’area, il pallone viene deviato da Capelli e termina in rete. 0-3!

63′ – GOOOOLLLLLLLLLLLLLLLL HAMSIIIIIIIK!!!!!

62′ – Cambio per il Napoli: esce De Guzman ed entra Mertens.

60′ – Ammonito Capelli che con la mano ha fermato un pallone destinato ad Hamsik.

56′ – Napoli graziato! Su una punizione battuta dalla trequarti Rodriguez si ritrova tutto solo in area azzurra, per fortuna lo spagnolo sbaglia lo stop e si allunga il pallone. Era tutto solo davanti a Rafael.

52′ – Ammonito Henrique per un fallo su Rodriguez lanciato in contropiede. Il difensore brasiliano ha rimediato ad un suo stesso errore, visto che era stato lui a perdere un contrasto a centrocampo con l’attaccante spagnolo del Cesena.

49′ – Contropiede pericoloso del Napoli: Hamsik serve Higuain in area ma Leali si salva sul tiro del Pipita rifugiandosi in angolo. Dal corner calciato da De Guzman prova ad incornare David Lopez, il pallone però termina alto.

47′ – Pericolosissimo il Cesena! Brienza salta Britos sulla sinistra e prova il mancino a giro, una deviazione di Gargano evita la rete dei bianconeri.

46′ – Pericoloso il Cesena con Almeida che mette un pallone al centro verso Rodriguez, provvidenziale l’uscita di Rafael che anticipa l’attaccante spagnolo.

45′ – Cambio per il Cesena: esce l’infortunato Lucchini ed entra Rodriguez. Il Cesena passa ad uno schema più offensivo.

45′ – Inizia il secondo tempo!

19:01 – Rientrano in campo le squadre.

19:00 – Lucchini non dovrebbe farcela a continuare, la botta subìta in occasione del gol di Higuain è stata parecchio dolorosa.

Finisce il primo tempo allo stadio “Manuzzi” di Cesena con il Napoli in vantaggio di due gol grazie alle reti di Callejon e Higuain. I partenopei sono partiti bene con Hamsik e Higuain protagonisti, poi viene fuori il Cesena con Brienza che si divora il vantaggio di testa, nell’occasione era stato bravo Rafael. Gli azzurri hanno quindi iniziato a giocare come sanno e hanno trovato il vantaggio con Callejon dopo un’azione concitata in area bianconera. Il raddoppio arriva dopo una gran giocata di Hamsik che di prima serve con un lancio di 40 metri un pallone a Higuain, il Pipita salta Leali e deposita in rete. Gli azzurri hanno reclamato anche un rigore per un fallo di mani di Capelli in area, il rigore pareva esserci ma l’arbitro Massa non l’ha concesso.

46′ – Finisce il primo tempo!

46′ – Hamsik prova a sorprendere Leali da 40 metri, il portiere era fuori dai pali ma il pallone finisce fuori anche se di poco. Grande prestazione di Hamsik in questo primo tempo.

45′ – Concesso un minuto di recupero.

43′ – Nell’azione del raddoppio di Higuain si è fatto male Lucchini. Il difensore romagnolo si era lanciato in scivolata per provare a recuperare il pallone ma è finito con il ginocchio sul palo. Per il momento è a bordo campo ma pare parecchio sofferente.

40′ – Azione partita da Rafael che serve Hamsik, lo slovacco si gira e di prima effettua un lancio di 40 metri per Higuain che scatta sul filo del fuorigioco, salta Leali e deposita in rete. 0-2!

40′ – GOOOOOOOOOLLLLLLL HIGUUUAIIIIINNN!!!!!!!!!!

36′ – Ammonito Gargano per proteste in seguito ad un calcio d’angolo dove Britos aveva colpito di testa e Capelli si era opposto con un braccio. Massa lascia continuare e scatena le proteste degli azzurri. I dubbi restano, il rigore sembrava esserci.

34′ – Napoli galvanizzato, ora gioca più tranquillo e tiene di più il pallone.

28′ – Situazione concitata: Higuain si incunea in area romagnola dopo un 1-2 con Hamsik, ma viene fermato. C’è un batti e ribatti con il pallone che arriva a Callejon che di destro trafigge Leali. 0-1!

28′ – GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!!! CALLEEEJOOOOOONNNN!!!

27′ – Altra occasione per il Cesena: Valzania mette una palla lunga in area che Almeida colpisce di testa. Para Refael.

26′ – Il Napoli ha passato il suo momento di sbandamento ma non riesce a costruire palle gol.

23′ – Il Napoli non riesce a gestire il pallone a centrocampo, Gargano e David Lopez partecipano poco alla manovra.

18′ – Ancora pericoloso il Cesena con Valzania che si trova tutto solo al limite dell’area e prova il destro, il pallone finisce abbondantemente alto ma era una ghiotta occasione per i padroni di casa.

17′ – Poca qualità nel possesso palla del Napoli che fa fatica. La manovra si velocizza solo quando il pallone passa per Hamsik.

14′ – Occasione per il Cesena! Mazzotta crossa un bel pallone dalla sinistra, Brienza stacca tutto solo in mezzo all’area e Rafael deve compiere un intervento prodigioso in due tempi! Il Napoli ora soffre.

10′ – Da qualche minuto il Cesena ha alzato il proprio baricentro e non lascia giocare il Napoli.

8′ – Il Napoli perde un pallone pericoloso a metà campo: il Cesena parte in contropiede con Giorgi che prova un cross, libera l’area Henrique.

5′ – Hamsik serve De Guzman in profondità che però viene anticipato al limite dell’area dalla difesa del Cesena.

5′ – Buona azione manovrata del Napoli, Hamsik poi serve Callejon che però era ampiamente in fuorigioco.

2′ – Prima azione per il Napoli con Higuain servito in area ed anticipato poco prima della battuta a rete.

1′ – Iniziata la gara!

18:00 – Applausi dalla maggioranza dello stadio, al termine del minuto di raccoglimento parte il coro: “Olè olè olè…Pino Pino“.

17:59 – Sarà effettuato un minuto di raccoglimento per ricordare Pino Daniele.

17:58 – Squadre in campo, Napoli con il lutto al braccio.

17:53 – Le squadre sono rientrate negli spogliatoi da qualche minuto.

17:40 – Negli spogliatoi il centrocampista degli azzurri Walter Gargano ha parlato della gara con i romagnoli (clicca qui per leggere le dichiarazioni).

17:30 – I calciatori del Napoli e del Cesena sono appena scesi in campo per effettuare le operazioni di riscaldamento.

17:20 – Tanti i tifosi azzurri presenti sulle gradinate dello stadio “Manuzzi” di Cesena, esposti striscioni in memoria di Pino Daniele.

Ancora sorprese per quel che concerne la formazione di partenza del Napoli. Rafa Benitez infatti sceglie di lasciare fuori Koulibaly (che era diffidato e che quindi avrebbe potuto saltare la gara con la Juventus in caso di ammonizione) e schiera Henrique dal primo minuto, anche il belga Mertens parte dalla panchina, al suo posto Benitez gli preferisce De Guzman. Dunque davanti a Rafael agiranno Maggio, Albiol, Henrique e Britos sull’esterno sinistro in luogo di Ghoulam assente per la Coppa d’Africa. A centrocampo confermata la coppia tutta muscoli e polmoni formata da Gargano e David Lopez, i due avevano ben figurato a Doha in Supercoppa. In attacco Callejon e Hamsik completano con De Guzman, che agirà sull’esterno sinistro, la batteria di trequartisti alle spalle dell’unica punta Higuain. Parte dalla panchina il neo acquisto Strinic, assente invece Gabbiadini che sconta una giornata di squalifica. Il tecnico Di Carlo, per provare a portare via punti da questa sfida, schiera un abbottonato 3-5-1-1 con Brienza che agirà alle spalle del portoghese Hugo Almeida unico riferimento offensivo dei romagnoli.

Ecco le formazioni ufficiali:

CESENA (3-5-1-1): Leali, Capelli, Lucchini, Magnusson; Giorgi, Valzania, Cascione, Ze Eduardo, Mazzotta; Brienza; Hugo Almeida.

A disposizione: Agliardi, Iglio, Volta, Nica, Krajnc, Cazzola, De Feudis, Pulzetti, Carbonero, Djuric, Succi, Rodriguez. Allenatore: Domenico Di Carlo.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Henrique, Britos; David Lopez, Gargano; De Guzman, Hamsik, Callejon; Higuain.

A disposizione: Andujar, Colombo, Koulibaly, Mesto, Strinic, Radosevic, Inler, Jorginho, Mertens, Zapata. Allenatore: Rafa Benitez.

ARBITRO: Davide Massa di Imperia.

La prima gara ufficiale del 2015 vede il Napoli impegnato allo stadio “Manuzzi” di Cesena. Gli uomini di Rafa Benitez dopo la vittoria in Supercoppa e le meritate vacanze natalizie, si ritrovano per dare la caccia ai tre punti per restare attaccati al treno Champions tramite la conquista del terzo posto in classifica. Il mercato invernale ha già portato due volti nuovi in casa partenopea, stiamo ovviamente parlando di Manolo Gabbiadini, che non potrà giocare questa sera a causa di una squalifica, e Ivan Strinic (che però dovrebbe partire dalla panchina). I romagnoli invece sono in piena zona retrocessione, motivo per la quale la dirigenza bianconera ha esonerato il tecnico Bisoli chiamando l’ex allenatore del Chievo Mimmo Di Carlo. Il Napoli, anche per dare una risposta importante alle concorrenti per il terzo posto, non può prescindere dalla vittoria.

Buonasera amici di SpazioNapoli e benvenuti al live testuale di Cesena-Napoli, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Cesena-Napoli 1-4 (28' Callejon, 40', 71' Higuain, 64' Hamsik, 75' Brienza): Finita la gara! Il Napoli asfalta in Cesena!

Impostazioni privacy