shinystat spazio napoli calcio news MERCATO Il Barcelona vuole Ciro Immobile! Super offerta per portare il capocannoniere al Camp Nou

MERCATO\ Il Barcelona vuole Ciro Immobile! Super offerta per portare il capocannoniere al Camp Nou


Luis Enrique vuole Ciro Immobile. Pochi dubbi per il nuovo tecnico del Barcellona e certezza sventolata in faccia ai tifosi blaugrana dal Mundodeportivo, il quotidiano catalano da sempre molto vicino al club.

Operazione difficile perché il capocannoniere della serie A si è già promesso al Borussia Dortmund: sul tavolo il Barça è però disposto a mettere oltre 20 milioni di euro e il fascino di una squadra pronta a tornare a conquistare il mondo.

Perchè Immobile? Perché Luis Enrique – scrive il Mundodeportivo – ha sottoposto alla Giunta barcelonista la necessità di arrivare a una punta giovane, rapida, che veda la porta, sappia attaccare gli spazi, sia duttile e capace di muoversi tanto da prima punta quanto da esterno avanzato. E il nome fatto è stato quello della punta che quest’anno ha trascita il Toro sino alle soglie del sogno europeo. Il problema, si sottolinea, è semmai l’accordo praticamente ormai raggiunto dal giocatore, lusingato dall’opportunità di sostituire un grandissimo come Lewandowski, col Borussia Dortmund.

Come dire: con Juve e Torino, proprietarie del cartellino, la partita è aperta – anzi, un’asta al rialzo non farebbe altro che l’interesse dei due club – col capocannoniere della Serie A occorre invece far leva sfoderando tutto il fascino del club blaugrana. Operazione che sarebbe già iniziata sondando l’entourage di Ciro, ora concentrato nel lavoro a Coverciano e focalizzato sull’obiettivo Mondiale: ma proprio per questo, il dentro o fuori ha una dead-line ravvicinata, perché Immobile intende arrivare in Brasile con il futuro chiaro e delineato.

fonte: TgCom