De+Sanctis%2C+ennesimo+pomeriggio+da+dimenticare
spazionapoliit
/2013/03/11/de-sanctis-ennesimo-pomeriggio-da-dimenticare/amp/

De Sanctis, ennesimo pomeriggio da dimenticare

Un pomeriggio da incubo per De Sanctis. Ancora una volta la maledizione del Chievo Verona s’infrange sul Napoli, il terzo ko consecutivo al Bentegodi contro la formazione veneta. Ma stavolta è stata una giornata veramente nera per lui in tutti i sensi e non solo per la sconfitta del Napoli. L’errore di De Sanctis sul secondo gol del Chievo, quello di Thereau è stato clamoroso. Prima ha accennato all’uscita, poi ha fatto un passo indietro e si è fatto passare il pallone sotto il braccio. La rete del raddoppio, quella che ha praticamente chiuso i giochi nel finale del primo tempo, la ripresa con gli azzurri sotto soltanto di un gol poteva essere diverso.

Il portiere aveva parlato in settimana. Aveva provato a dare la carica alla squadra, sottolineando tra le altre cose le pressioni della piazza napoletana e parlando a tutto campo dei problemi della città, oltre a spronare tutti gli azzurri a dare il massimo fino alla fine. Lui è uno dei leader di questo Napoli, tra i più anziani del gruppo, non solo per la carta d’identità ma anche per gli anni trascorsi nel Napoli e con Mazzarri allenatore. Uno dei simboli della squadra che in questi anni è cresciuta alla grande fino a lottare per lo scudetto e a giocare in Champions League, oltre a vincere la coppa Italia.

Il presente e il futuro del Napoli: il portiere ha firmato per altri due anni con il club azzurro e ha manifestato l’intenzione di volere chiudere la carriera a Napoli. L’ultimo periodo anche per lui non è stato tra i migliori, ora si attende una risposta forte, sul campo. L’errore contro il Chievo Verona lo proverà a cancellare immediatamente con una prestazione convincente contro l’Atalanta e magari con qualche parata determinante. Ci è rimasto male, come tutti gli azzurri. Umore nero a fine partita negli spogliatoi, giocatori addolorati per la sconfitta con Mazzarri che ha subito provato a rianimarli. Azzurri che hanno salutato e ringraziato i tifosi che erano saliti fino a Verona.

Ora tocca proprio ai giocatori di carattere, a quelli di esperienza dare una scossa all’ambiente, tocca a loro rianimare anche i più giovani. E De Sanctis in questo senso sicuramente è tra quelli che ha maggior carattere, dovrà rispondere all’errore con il Chievo e riscattarsi.

Fonte: Il Mattino

Articolo modificato 11 Mar 2013 - 17:18

Share
Scritto da
redazione