Juventus+micidiale+in+Scozia%2C+3-0+al+Celtic+e+quarti+in+cassaforte.+Il+PSG+espugna+Valencia+ma+perde+Ibra
spazionapoliit
/2013/02/12/juventus-scozia-celtic-quarti-psg-valencia-ibra/amp/

Juventus micidiale in Scozia, 3-0 al Celtic e quarti in cassaforte. Il PSG espugna Valencia ma perde Ibra

Prima tranche di ottavi di finale di Champions League, copn due partite nelle quali era impegnata una delle due italiane ancora in lizza, la Juventus.
I bianconeri hanno archiviato la pratica Celtic, espugnando Celtic Park con un roboante 3-0, conseguenza delle reti di Matri (3′) in apertura, scattato sul lancio di Peluso e bravo ad eludere l’intervento di Foster e quello, disperato, dei difensori scozzesi. La Juventus chiude i conti nei minuti finali, prima con Marchisio (81′) bravo a finalizzare e chiudere un triangolo con Matri e battere Foster sul primo palo, e poi con Vucinic (83′) che premia l’assist di Marchisio, per una qualificazione praticamente ipotecata.

Così come poteva esserla quella del PSG, vittorioso al Mestalla per 2-1, ma ingenuo nel subire all’ultimo secondo il gol del Valencia di Rami (90′), quando poteva tranquillamente amministrare il doppio vantaggio siglato da Lavezzi prima (11′) con una bellissima azione personale e Pastore poi (43′) che si fa trovare libero di battere a rete nel cuore della’rea di rigore andalusa.
Discorso qualificazione rinviato a Parigi, dove i padroni di casa dovranno rinunciare a Zlatan Ibrahimovic, espulso poco prima del fischio finale

CELTIC v JUVENTUS 0-3
VALENCIA v PSG 1-2

 

 

Articolo modificato 12 Feb 2013 - 23:04

Share
Scritto da
redazione