Juventus micidiale in Scozia, 3-0 al Celtic e quarti in cassaforte. Il PSG espugna Valencia ma perde Ibra

champions-league_coppa_2011Prima tranche di ottavi di finale di Champions League, copn due partite nelle quali era impegnata una delle due italiane ancora in lizza, la Juventus.
I bianconeri hanno archiviato la pratica Celtic, espugnando Celtic Park con un roboante 3-0, conseguenza delle reti di Matri (3′) in apertura, scattato sul lancio di Peluso e bravo ad eludere l’intervento di Foster e quello, disperato, dei difensori scozzesi. La Juventus chiude i conti nei minuti finali, prima con Marchisio (81′) bravo a finalizzare e chiudere un triangolo con Matri e battere Foster sul primo palo, e poi con Vucinic (83′) che premia l’assist di Marchisio, per una qualificazione praticamente ipotecata.

Così come poteva esserla quella del PSG, vittorioso al Mestalla per 2-1, ma ingenuo nel subire all’ultimo secondo il gol del Valencia di Rami (90′), quando poteva tranquillamente amministrare il doppio vantaggio siglato da Lavezzi prima (11′) con una bellissima azione personale e Pastore poi (43′) che si fa trovare libero di battere a rete nel cuore della’rea di rigore andalusa.
Discorso qualificazione rinviato a Parigi, dove i padroni di casa dovranno rinunciare a Zlatan Ibrahimovic, espulso poco prima del fischio finale

CELTIC v JUVENTUS 0-3
VALENCIA v PSG 1-2

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Juventus micidiale in Scozia, 3-0 al Celtic e quarti in cassaforte. Il PSG espugna Valencia ma perde Ibra

Impostazioni privacy