Del Piero: “Insigne ha superato i nervosismi del passato continuando per la sua strada. Ora è decisivo”

Nel pre-gara dell’appuntamento imperdibile che andrà in scena tra pochi minuti, Alessandro Del Piero ha analizzato ai microfoni di Sky la situazione di Insigne, che stringerà i denti e sarà in campo a tenere in apprensione la difesa nerazzurra.

Queste le sue parole: “La crescita di Insigne è continua, all’interno di un meccanismo collaudato che non va dimenticato. Fu anche criticato in passato, ma va dato atto a lui e Sarri di aver continuato a pensare con la propria testa e ora sta dimostrando grande continuità tra gol e assist, avendo superato anche qualche nervosismo del passato

La condizione fisica non al meglio: “Quando fisicamente non sei al meglio ti concentri su altre cose, come l’aspetto tecnico-tattico, e a volte riesci a tirar fuori anche grandi prestazioni“.

Gara da scudetto: “Si tratta di una partita che sicuramente sa di scudetto. Al Napoli vanno fatti i complimenti perché 10 anni fa uscivano dal nulla, dopo gli anni di serie C e serie B. Io ne so qualcosa perché abbiamo fatto serie B e il primo anno di serie A dopo la retrocessione insieme. L’Inter, invece, ha una rosa che potrebbe competere per lo scudetto già da qualche anno“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Del Piero: "Insigne ha superato i nervosismi del passato continuando per la sua strada. Ora è decisivo"

Impostazioni privacy