Sarri aveva ragione: la FIFA pensa ad una rivoluzione dei calendari e alla creazione della Nation’s League!

La sosta per le nazionali è diventata un forte oggetto di discussione. Gli allenatori dei maggiori club non riescono a lavorare per bene, dovendo fare a meno di una buona parte dei calciatori. Si sono lamentati in molti, tra i quali Sarri, ma anche i vari Mourinho e Wenger; il calendario attuale non favorisce proprio i club.

Secondo quanto riportato dalla BBC, la FIFA sta studiando un calendario con meno soste. Quindi qualcosa inizia davvero a muoversi. La BBC ha riportato che potrebbero esserci 2 soste nell’arco della stagione, diminuendo quindi le attuali 4-5. Inoltre, potrebbe essere introdotta una Nation’s League, ovvero una sorta di piccola coppa tra le nazioni dell’Uefa, che giocherebbero un piccolo trofeo negli anni dispari.

Quindi, sembra che la FIFA stia strutturando una riforma dei calendari, per la quale ci sarà un impegno delle Nazionali che durerà poco meno di un mese a stagione terminata. Attualmente il calendario delle soste è fissato fino al 2024; però, se i vari club, leghe ed emittenti televisive dovessero essere d’accordo, quest’ipotesi di cambiamento potrebbe concretizzarsi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sarri aveva ragione: la FIFA pensa ad una rivoluzione dei calendari e alla creazione della Nation's League!

Impostazioni privacy