VIDEO – Ancora RAZZISMO a Verona: sentite cosa hanno gridato ieri i tifosi alla lettura delle FORMAZIONI!

Il giornalista Sandro Ruotolo ha pubblicato sul suo profilo Facebook un video che mostra immagini vergognose

Ver(g)o(g)na

L’anno è il 2017, il secolo è il ventunesimo, il millennio è il terzo, eppure il cervello di alcune (troppe) persone è fermo al paleolitico. Quanto accaduto ieri sera al Bentegodi è qualcosa di sporco, vergognoso, indegno come indegni di entrare allo stadio sono gli artefici. “Scimmia”, una parola semplice ma forte, dannosa se usata nel modo sbagliato, nel modo degli ignoranti.

Questo accanimento verso Napoli, la sua città, la sua gente, la sua squadra e i suoi giocatori, è ancor meglio testimoniato dal video diffuso da Sandro Ruotolo. L’accaduto è tanto semplice quanto terribile: alla lettura della rosa del Napoli da parte dello speaker, i tifosi del Verona si sono ‘divertiti’ a urlare la parola “scimmia” come insulto a ogni giocatore azzurro.

Si aspettano provvedimenti, sapendo che nessuno di questi cambierà mai la testa di queste persone. D’altronde, se un famoso striscione anni fa recitava “Benvenuti in Italia”, al ritorno sarebbe perfetto un “Benvenuti nella civiltà”.

ECCO IL VIDEO:

https://www.facebook.com/SpazioNapoliPage/videos/1359646837467290/

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO - Ancora RAZZISMO a Verona: sentite cosa hanno gridato ieri i tifosi alla lettura delle FORMAZIONI!

Impostazioni privacy