Sarri: “Frosinone importante per la maturità, trasferta insidiosa. Callejon straordinario e può ancora migliorare, Luperto quarto difensore. Sul turnover ed il parere di Boban…”

Con la consueta ironia e il mai banale pragmatismo sono sempre tantissimi i temi sviscerati dall’allenatore azzurro. Tra mercato e turnover riflettori puntati su una trasferta da prendere con le molle contro un avversario insidioso e dal rendimento casalingo da non sottovalutare. La diretta termina qui, vi ringraziamo per la cortese attenzione.

Esultanze eccessive – Concettualmente concordo con Boban, detto questo bisogna sempre valutare la dinamica delle gare, il singolo evento. Se c’è un punto di contatto con i tifosi dopo un risultato positivo non ci vedo niente di male.

Ancora su Callejon – In campionato ha sbagliato qualche occasione, poi guardo al suo rendimento nelle coppe e credo che sia solo una casualità. La realtà è che è un giocatore talmente generoso in fase difensiva che possiamo farne pochissimo a meno. Un ragazzo straordinario che può ancora crescere e che mi auspico possa togliersi ultieriori soddisfazioni.

Errori arbitrali – Non ho le idee così chiare su tutti i presunti errori arbitrali di tutte le squadre di A. Ho un’opinione, ma è difficile da dire. Se il Napoli deve alzare la voce non devo farlo io, ma un esponente societario. Ho  detto che la classe arbitrale italiana è fatta da grandi arbitri e da arbitri scadenti. Non sono d’accordo con Nicchi quando dice che la nostra classe arbitrale è la migliore al mondo

Moviola in campo – Concettualmente per me è un ni, si discuterà comunque, come accaduto contro il Torino con Ghoulam. Tocca l’avversario, c’è il contatto, poi bisogna vedere se c’è rigore o meno.

Titolo virtuale di campione d’invernoHai detto tutto te, virtuale.

Turnover – Cambierò qualcosa, se vanno in campo giocatori come Mertens, Gabbiadini e Chiriches io non sono preoccupato e i nostri avversari non potranno stare troppi tranquilli. Da questo punto di vista non ho dubbi, le problematiche domani saranno diverse. Sarà necessaria umiltà per superare anche momenti difficili in un ambiente vicino alla bolgia.

Giuntoli appena arrivato, colpo in vista? – L’ho lasciato su una poltrona stravaccato, poi non lo so. (Ride).

Arriva Giuntoli in sala stampa.

Assetto tattico – Contro il Toro abbiamo corso rischi forti e il loro possesso palla poteva crearci qualche problema. Ho voluto giocare con gli attaccanti più stretti per andare a cercare il 3 contro tre coi loro difensori centrali. Io credo di essere meno rigido rispetto a qualche anno fa. 

Allan in panchina con il Torino – Non l’ho fatto di certo per soprendere i giornalisti. Avevo bisogno di maggiore equilibrio con Valdifiori in campo e David è in grado di garantirlo.

Ricambio in difesa – In questo momento abbiamo Luperto, è lui è il nostro quarto difensore ed è un ragazzo di grande prospettiva.

Frosinone – Sono a un punto sopra la zona salvezza. Hanno una potenzialità offensiva importante. E’ una trasferta dalle difficoltà enormi, per me sono palesi e spero lo siano anche per la squadra.

Hamsik e Callejon – Non so se Hamsik sia stato spronato dalle mie parole. Mi asupico un goal per Callejon che è capocannoniere in coppa e sta facendo benissimo.

Bilancio – Non era scontato ottenere la disponibilità che ho riscontrato nei miei ragazzi, è stato senza alcun dubbio l’aspetto più gratificante in questa prima fase.

Scudetto e bestemmia – Sono toscano e in Toscana capita spesso di bestemmiare, una bestemmia ci può stare.

Maturità – La squadra sta studiando per diventare matura, è da partite come quella di domani che potremo vedere se siamo cresciuti a livello di mentalità. Domani affronteremo una trasferta molto più insidiosa di quanto possano pensare molti. Una squadra che dopo una partenza difficile ha raccolto 4 vittorie nelle ultime 7 partite. Spero che questa squadra abbia ancora tanto da crescere e maturare. Le squadre, come in tutte le cose della vita, se smettono di migliorare iniziano a regredire, quindi credo sia ancora lunga la strada per migliorare”.

Mercato – A 24 ore dalla partita non ne parlo neanche con Giuntoli.

13.47. Entra Maurizio Sarri.

Buongiorno e benvenuti cari lettori e lettrici di SpazioNapoli.it alla diretta testuale della conferenza di Maurizio Sarri. L’allenatore azzurro presenterà alle 13.45 la trasferta di Frosinone, valida per l’ultima giornata del girone d’andata.

Dalle nostre inviate a Castel Volturno, Alessia Bartiromo e Francesca Di Vito

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Sarri: "Frosinone importante per la maturità, trasferta insidiosa. Callejon straordinario e può ancora migliorare, Luperto quarto difensore. Sul turnover ed il parere di Boban..."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy