Inter-Juve fa ancora discutere: il designatore Rocchi: “Errore evidente ma colpa non solo dell’arbitro”

Proseguono le polemiche dopo il chiaro ed evidente errore di La Penna, che espelle Kalulu senza un tocco da parte del difensore bianconero ai danni di Bastoni, che simula vistosamente per poi esultare a rosso sventolato. Un comportamento che non è piaciuto a molti, tra cui Rocchi, che evidenzia l’errore dell’arbitro e del difensore dell’Inter.

Inter-Juve, Rocchi ammette: “Errore evidente, colpa anche di Bastoni”

In una telefonata all’ANSA, il designatore degli arbitri Rocchi interviene dopo l’errore evidente sul rosso a Kalulu. Le sue parole evidenziano la colpa dell’arbitro La Penna ma della simulazione chiara di Bastoni.

“Siamo molto dispiaciuti dell’episodio: la decisione di La Penna è chiaramente errata e il Var non è potuto intervenire per sanarla. La Penna è mortificato, ma la verità è che non è l’unico ad aver sbagliato perché c’è una simulazione chiara. Quest’ultima è parte di una lunga serie di simulazioni in cui cercano sempre di fregarci”.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Scrivo di Napoli da sempre, è la cosa che amo di più fare. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie