Il Napoli in campo per il match di Champions League
Dopo il pareggio di ieri sera contro il Copenhagen, il Napoli era costretto ad osservare tutti i match di questo mercoledì di Champions League per capire lo stato della classifica della League Phase ad una sola giornata dal termine. Al termine di una serata ricca di gol, i numeri parlano chiaro: gli azzurri allo stato attuale sarebbero fuori dai giochi, ma rimangono 90 minuti per provare ad invertire la rotta.
Messa in archivio la deludente serata danese di ieri, il Napoli si è messo ad osservare la notte di Champions League odierna. Alla fine della settima giornata della League Phase, la classifica parla chiaro: gli uomini di Antonio Conte sono al 25esimo posto, a pari punti con altre squadre ma sotto per differenza reti e quindi fuori dalle prime 24 e dalle qualificate per almeno i playoff.
Un dato che può spaventare, ma che non deve portare sconforto: il Napoli ha ancora a disposizione l’ultima sfida contro il Chelsea, da vivere davanti al pubblico del Maradona. La speranza è quella di strappare punti fondamentali ai londinesi per tentare la qualificazione ai playoff. Di certo i tifosi e la squadra non intendono salutare la competizione più prestigiosa d’Europa prima del dovuto, motivo che spingerà l’intero ambiente a dare il massimo.
Articolo modificato 21 Gen 2026 - 23:00 23:00