Champions+League%2C+il+Napoli+al+momento+%C3%A8+fuori%3A+la+classifica+dopo+sette+giornate
spazionapoliit
/2026/01/21/champions-league-il-napoli-al-momento-e-fuori-la-classifica-dopo-sette-giornate/amp/

Champions League, il Napoli al momento è fuori: la classifica dopo sette giornate

Dopo il pareggio di ieri sera contro il Copenhagen, il Napoli era costretto ad osservare tutti i match di questo mercoledì di Champions League per capire lo stato della classifica della League Phase ad una sola giornata dal termine. Al termine di una serata ricca di gol, i numeri parlano chiaro: gli azzurri allo stato attuale sarebbero fuori dai giochi, ma rimangono 90 minuti per provare ad invertire la rotta.

Cambia la classifica della Champions League: adesso il Napoli rischia sul serio

Messa in archivio la deludente serata danese di ieri, il Napoli si è messo ad osservare la notte di Champions League odierna. Alla fine della settima giornata della League Phase, la classifica parla chiaro: gli uomini di Antonio Conte sono al 25esimo posto, a pari punti con altre squadre ma sotto per differenza reti e quindi fuori dalle prime 24 e dalle qualificate per almeno i playoff.

Un dato che può spaventare, ma che non deve portare sconforto: il Napoli ha ancora a disposizione l’ultima sfida contro il Chelsea, da vivere davanti al pubblico del Maradona. La speranza è quella di strappare punti fondamentali ai londinesi per tentare la qualificazione ai playoff. Di certo i tifosi e la squadra non intendono salutare la competizione più prestigiosa d’Europa prima del dovuto, motivo che spingerà l’intero ambiente a dare il massimo.

Articolo modificato 21 Gen 2026 - 23:00 23:00

Scritto da
Vincenzo Salvaggio