Lucca al Benfica: ecco le cifre del trasferimento: ma 3 club italiani restano in corsa

Lorenzo Lucca è sempre più vicino al Benfica, con il club portoghese pronto a chiudere per un trasferimento che vedrà il Napoli incassare una cifra importante. Ma nonostante l’accordo che sta prendendo forma, diversi club italiani continuano a tenere d’occhio la situazione. In particolare, tre di loro sembrano essere in prima linea per cercare di inserirsi nella trattativa. Intanto, i dettagli economici iniziano a emergere, con i portoghesi in pole per il centravanti.

Le cifre del trasferimento

Secondo le ultime informazioni riferite dal Corriere dello Sport, l’affare tra il Napoli e il Benfica per Lucca si baserebbe su un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il club portoghese pagherà tra 1,5 e 2 milioni per il prestito, con un diritto di riscatto fissato tra i 27 e i 30 milioni di euro.

Il Napoli aveva acquistato Lucca dall’Udinese la scorsa estate con una formula simile, comprando il giocatore per 9 milioni con obbligo di riscatto fissato a 26 milioni.

Il mercato italiano e la concorrenza

Nonostante l’intesa con il Benfica, la situazione rimane aperta. Infatti, diversi club italiani, tra cui Juve, Roma e Lazio, continuano a fare delle richieste. Le società hanno mostrato interesse per Lucca, con il rischio che il trasferimento al Benfica non sia definitivo. La Serie A rimane quindi una pista ancora viva, con la possibilità che si sviluppino nuove trattative, soprattutto se i club italiani decidessero di intensificare l’offerta.

Un futuro ancora da scrivere

L’affare che porterà Lucca al Benfica sembra in fase già avanzata, ma il suo futuro è ancora un incognita. A far pendere la bilancia in favore dei portoghesi potrebbe essere la maggiore offerta economica, ma non è detto che le altre squadre italiane rinuncino a provare a inserire un colpo last-minute.

In ogni caso, Lucca rappresenta una risorsa di grande valore economico per il Napoli, che potrebbe così reinvestire le cifre incassate per un colpo come Raspadori.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie