Napoli, Conte sorridente in panchina prima del match degli azzurri - (Ansa) SpazioNapoli.it
Il Napoli, fresco vincitore della Supercoppa Italiana, affronta la Cremonese nella 17ª giornata di Serie A. Antonio Conte, per mantenere alti i ritmi e gestire le energie dopo la trasferta araba, opta per alcune variazioni rispetto alla squadra che ha battuto Milan e Bologna. Secondo La Repubblica sarà confermato il solido 3-4-3 che sta dando frutti, con Noa Lang favorito nel ballottaggio con Elmas.
Galvanizzato dalla Supercoppa, secondo La Repubblica per il Napoli la novità di formazione sarà Noa Lang dal primo minuto, preferito a Eljif Elmas. L’olandese affiancherà con ogni probabilità Neres e l’inarrestabile Hojlund, punta di diamante di questo Napoli.
In retroguardia, il cambio più evidente è l’inserimento di Alessandro Buongiorno al posto di Juan Jesus: l’ex Torino formerà il terzetto con Di Lorenzo e Rrahmani davanti a Milinkovic-Savic. A sinistra resta titolare Spinazzola, mentre al centro, la coppia Lobotka – McTominay resta intoccabile, con Politano confermato a destra.
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Hojlund, Lang. Allenatore: Conte.
Articolo modificato 28 Dic 2025 - 11:29 11:29