PRIMAVERA LIVE – Napoli-Milan 0-1 (57′ rig. Lontani): rossoneri in vantaggio grazie al calcio di rigore di Lontani

78′- Ultimi due cambi per il Napoli; escono Olivieri e Camelio, al loro posto entrano D’angelo e Nardozi.

75′- Ancora Napoli vicino al pari e ancora Smeraldi protagonista con un gran cross; la palla finisce sulla testa di Raggioli, che tenta la spizzata, ma il suo tentativo esce di poco fuori.

73′- Miracoloso il portiere ospite dagli sviluppi di corner; Smeraldi crossa in area, Eletto stacca di testa, ma Longoni si supera ed evita il pari.

70′- Secondo giallo per il Napoli; ammonito Eletto appena entrato, per fallo su Plazzotta

65′- Doppio cambio tra le file azzurre; fuori Gambardella e Lo Scalzo, dentro Eletto e Borriello.

64′- Primo giallo anche per il Napoli; ammonito Genovese

57′- Vantaggio Milan: Plazzotta viene atterrato in area da Gambardella e conquista il calcio di rigore: Lontani freddissimo dal dischetto, porta in vantaggio i rossoneri.

47′- Il primo giallo dell’incontro è del Milan: ammonito Perera per fallo su Raggioli.

45′- Inizia il secondo tempo con il primo cambio del match; fuori Gorica, dentro Raggioli.

45′- Termina la prima metà di gioco.

43′- Pericolosissimo il Milan; incursione laterale di Di Siena, che mette un cross per Mancioppi che tenta il tacco; la sua conclusione esce di pochissimo alla sinistra di Spinelli.

42′- Il Milan tenta il jolly con un colpo di tacco di Lontani, ma il suo tentativo è facile presa di Spinelli.

37′- Partita con poche emozioni e tanti duelli in mezzo al campo.

18′- Il Napoli prova a farsi vedere dalle parti del portiere rossonero; grandi azioni manovrate degli azzurrini, ma la difesa del Milan respinge senza grossi problemi.

15′- Ancora Milan in attacco; i rossoneri creano problemi a Spinelli, ma il 95 azzurro è sempre attento a respingere i pericoli.

13′- Grande chiusura difensiva di Smeraldi; l’11 azzurro interviene in area di rigor, rischiando di causare il penalty, ma la sua scivolata è perfetta sul pallone.

12′- Timido tentativo degli azzurrini sugli sviluppi di calcio piazzato: Cimmaruta crossa sul secondo palo, ma il colpo di testa di Gorica è debole e fuori dallo specchio di porta.

2′- Pericoloso subito il Milan: la difesa azzurra chiude bene la prima avanzata rossonera, ma il pallone finisce sui piedi di Plazzotta; il suo destro esce di poco fuori alla sinistra di Spinelli.

1′- Inizia il match.

A breve l’inizio della 17esima giornata di Primavera 1 tra il Napoli e il Milan. I ragazzi di mister Rocco vivono una grande momento di forma dopo il netto successo esterno di Lecce: i totale sono 5 le vittorie nelle ultime 7. Dall’altra parte un Milan che arriva anch’esso da un successo contro il Parma. Intanto ecco le formazioni ufficiali:

NAPOLI (3-5-2): Spinelli; Caucci, Gambardella, Garofalo; Olivieri Cimmarruta, Genovese, Lo Scalzo, Smeraldi; Camelio, Gorica

Milan (4-3-3): Longoni; Perera, Colombo, Cullotta, Tartaglia; Pandolfi, Mancioppi, Plazzotta; Di Siena, Lontani, Castiello

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie