Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, in conferenza stampa
Conto alla rovescia per la semifinale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Milan. Alla vigilia della prima semifinale, in conferenza stampa insieme ad Antonio Conte ha parlato Giovanni Di Lorenzo.
Giovanni Di Lorenzo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Supercoppa Italiana contro il Milan.
SUL MOMENTO DEL NAPOLI: “Penso che arriviamo bene, stiamo bene ed è vero che nell’ultima partita abbiam perso ma questa è un’altra competizione. Vogliamo giocarcela a viso aperto e non vediamo l’ora di scendere in campo, la squadra sta bene!”.
SULLA SFIDA CONTRO IL MILAN: “I rigori sono una lotteria, noi vogliamo andar in finale nei minuti regolamentari, l’obiettivo è quello, la squadra è pronta e sappiamo che affronteremo una squadra forte, con grandi giocatori e la concentrazione è massima”.
SUI TANTI IMPEGNI: “Siamo professionisti, siamo abituati a giocare sempre. Uno gioca come si allena, io cerco di farlo sempre al meglio. Giocare tante partite è dispendioso a livello mentale sicuramente ma siamo professionisti e siamo pronti anche a questo”.
SUL SUO RUOLO: “Per quanto riguarda il mio ruolo dipende dal mister, io sono a disposizione, il ruolo passa in secondo piano. La preparazione della partita? Siamo pronti, abbiamo avuto una battuta d’arresto ma la squadra vuole giocarsi questo trofeo”.
QUATTRO PRIMAVERA IN PRIMA SQUADRA: “I ragazzi della Primavera si allenano spesso con noi, respirano l’aria della prima squadra. Cerchiamo di metterli a proprio agio”.
SULLA FASE DIFENSIVA: “Sappiamo che la partita di domani passerà tanto anche da come ci difenderemo. Quando si difende bene poi si attacca meglio, ci lavoriamo tanto ed è un aspetto che coinvolge tutta la squadra. Conta quello che succederà in campo, affrontiamo una grande squadra con grandi calciatori ma siamo pronti e cercheremo di arrivare in finale”.