Primavera Napoli-Fiorentina post partita
96′- Termina la partita. Il Napoli batte la Fiorentina per 3-1.
93′- LA FIORENTINA ACCORCIA LE DISTANZE; Sadotti calcia dalla lunghissima distanza, approfittando del mal posizionamento di Spinelli.
91′- Ammonito Genovese per fallo tattico.
90′- Assegnati 6 minuti di recupero.
88′- Fiorentina vicinissima al gol; cross dalla trequarti di Puzzoli, De Chiara cerca di intervenire, ma il suo gol di testa stava per creare pericoli a Spinelli, attentissimo però con un super intervento.
84′- Altro cambio per il Napoli: esce Smeraldi, dentro De Luca.
80′- Pericolosissima la Fiorentina su calcio di punizione; Angiolini tenta la fortuna, ma la sua conclusione termina sulla traversa.
76′- Doppio cambio tra le file azzurre; escono Lo Scalzo, Raggioli per Genovese e Gorica.
74′- Cambio per la Fiorentina; esce Conti per Bonanno
72′- Azzurrini che tengono botta alle offensive della Viola; pochi pericoli dalle parti di Spinelli
68′- Giallo tra le file della Fiorentina; ammonito Conti per fallo di reazione su Cimmaruta.
64′- Terzo cambio per la Fiorentina; esce Turnone, al suo posto Puzzoli.
60′- Primo cambio anche per il Napoli; fuori Colella, dentro Eletto.
58′- CARTELLINO ROSSO PER CAMELIO; il 30 azzurro riceve il secondo giallo, dopo l’ammonizione ricevuta dopo essersi tolto la maglia in occasione del suo gol.
55′- Primi due cambi del match; la Fiorentina cambia Mazzeo e Deli per Kone Jallow.
51′- TERZO GOL DEL NAPOLI; Camelio si conquista un calcio di rigore, dopo un lancio illuminante di Gambardella; il 30 azzurro s’incarica della battuta e spiazza il portiere ospite. 3-0 Napoli.
47′- RADDOPPIO NAPOLI; grande incursione centrale di Smeraldi, che serve Camelio con un gran pallone; il 30 azzurro serve libero Raggioli che freddissimo davanti alla porta, batte il portiere avversario.
45′- Inizia il secondo tempo.
46′- Finisce il primo tempo, con gli azzurrini in vantaggio grazie a Capitan De Chiara.
46′- Secondo giallo del match; De Chiara atterra l’attaccante avversario al limite d’area.
45′- Concesso un minuto di recupero.
44′- Il Napoli ci prova ancora; Cimmaruta tenta il cross dove arriva puntale Lo Scalzo, ma il suo colpo di testa è centrale.
39′- Cimmatura vicino all’Eurogol; il 4 azzurro tenta il jolly dalla lunghissima distanza, ma il suo tiro si stampa purtroppo sul palo destro.
33′- Prima ammonizione della gara; Colella evita che Bertolini possa arrivare in zona pericolosa e lo stende; gallo inevitabile per il 2 azzurro.
29′- Il Napoli ci prova centralmente; grande azione tra Camelio e Smeraldi, ma l’11 azzurro sbaglia l’imbucata per Raggioli. Palla comoda tra le braccia del portiere Viola.
25′- Fiorentina ancora pericolosa; incursione di Montenegro in area, il suo tiro è forte, ma un attento Spinelli blocca.
21′- Ancora Napoli in zona offensiva; tentativo di cross di Colella, che trova sul secondo palo Raggioli; il 9 azzurrino tenta il colpo di testa, ma la sua conclusione termina alta.
14′- Vicino al pareggio la Fiorentina; Bertolini prova il cross che arriva a Deli, il suo tiro è forte, ma Spinelli è miracoloso ed evita il peggio.
12′- Pericolosissimo ancora il Napoli: Camelio vince il contrasto con il difensore e s’invola verso il portiere Viola; il suo tiro ravvicinato finisce però di poco alto.
5′- La Fiorentina prova subito a reagire, ma Gambardella è attento e chiude in calcio d’angolo. Niente di pericoloso dal corner successivo.
1′- VANTAGGIO NAPOLI. Partenza super per i ragazzini di mister Rocco. Primo gol stagionale per Capitan De Chiara, che s’inserisce in area di rigore e con un destro in diagonale batte il portiere ospite. 1-0 per gli azzurrini
1′- Inizia il match.
Tra poco, all’Arena “G.Piccolo” di Cercola, in campo gli azzurrini in cerca di continuità dopo il successo di misura sul campo del Parma e la vittoria convincente di Coppa Italia contro il Cesena. Di fronte una Fiorentina prima in classifica, che non trova, però, il successo da tre giornate. Intanto ecco le formazioni ufficiali:
NAPOLI (3-4-2-1): Spinelli; Garofalo, Gambardella, Caucci; Colella, De Chiara, Cimmaruta, Smeraldi; Camelio, Lo Scalzo; Raggioli
Fiorentina (4-2-3-1): Leonardelli; Trapani, Sadotti, Turnoni, Evangelista; Conti, Montenegro; Bertolini, Deli, Mazzeo; Braschi
Articolo modificato 8 Dic 2025 - 00:23 00:23