Napoli-Cagliari, Conte stravolge la formazione: quante sorprese in vista della Coppa Italia

Antonio Conte prepara tanti cambiamenti per l’ottavo di finale di Coppa Italia contro il Cagliari: potrebbero esserci almeno otto novità nell’undici titolare rispetto alla formazione schierata a Roma. Possibili le titolarità di Antonio Vergara e Giuseppe Ambrosino.

Napoli, ampio turnover contro il Cagliari: le scelte di Conte

Testa agli ottavi di Coppa Italia. Per il Napoli è già tempo di concentrarsi sul prossimo impegno, in programma domani pomeriggio, alle 18:00, contro il Cagliari. Una gara da non sottovalutare, considerando che nelle ultime quattro stagioni i partenopei sono sempre stati eliminati all’altezza di questo turno eliminatorio.

Ciononostante, Antonio Conte è intenzionato ad attuare un massiccio turnover. Alle porte, infatti, c’è lo scontro diretto con la Juventus dell’ex Luciano Spalletti. Contro i sardi, pertanto, troverà spazio chi finora ha giocato di meno. Secondo il Corriere dello Sport, il tecnico salentino confermerà il modulo, il 3-4-2-1, ma cambierà almeno otto interpreti rispetto alla sfida con la Roma.

C’è grande attesa soprattutto per capire se, come sembra, Antonio Vergara e Giuseppe Ambrosino avranno finalmente l’opportunità di debuttare dal primo minuto con la maglia del Napoli.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie