Roma-Napoli, striscione shock dei tifosi giallorossi: l’attacco è vergognoso

Mentre è in corso il big match di giornata tra la Roma e il Napoli, qualcosa è già accaduto all’esterno dello stadio Olimpico. Fortunatamente nessuno scontro, con i tifosi che non hanno registrato alcun battibecco prima di entrare all’interno dell’impianto. Qualcosa però è accaduto ugualmente e ha avuto come protagonisti i tifosi della Roma, che hanno attaccato Napoli e i napoletani.

Roma-Napoli, striscione giallorosso che inneggia al Vesuvio

I tifosi della Roma si sono resti protagonisti di un qualcosa assolutamente da condannare e da cui vanno prese le distanze. Durante il pre-partita della sfida tra Roma e Napoli, i tifosi giallorossi hanno esposto uno striscione che inneggia al Vesuvio.

In quest’ultimo, vi è la frase: “Aspettando che…” con la foto del Vesuvio che va a riferirsi all’eruzione del vulcano campano. Una frase e uno striscione di grande vergogna, che alimenta l’odio tra le tifoserie.

Il clima di odio è proseguito anche in campo, con i cori dei tifosi della Roma che hanno contraddistinto la prima parte del match. Quest’ultimi, infatti, hanno intonato: “Odio Napoli” prima del fischio d’inizio.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie