McTominay in campo con la Scozia
Per Scott McTominay è una serata che lascia speranza, nonostante un risultato negativo. La sua Scozia ha perso infatti per 3-2 contro al Grecia, non riuscendo a completare la rimonta dopo un inizio horror che ha visto gli scozzesi sotto di tre reti. C’è però ancora speranza per i suoi connazionali per qualificarsi al Mondiale: sarà decisivo lo scontro diretto conclusivo contro la Danimarca di Hojlund.
McTominay è stato autore di una partita sicuramente rivedibile in Grecia. Il centrocampista del Napoli ha avuto sui suoi piedi ben due palle gol per sgnare: nel primo tempo, un suo tiro dal limite si è stampato sulla traversa, mentre nella ripresa un suo tiro a pochi passi dalla porta è stato incredibilmente parato dal portiere avversario Vlachodimos.
Nonostante una gara che non ha regalato sorrisi, le notizie positive per gli scozzesi arrivano da un altro campo: la mancata vittoria della Danimarca contro la Bielorussia (priva di Hojlund per febbre) tiene infatti ancora in gioco la Nazionale di Steve Clarke, secondi a solo un punto di distanza dalla vetta occupata dai danesi.
Per ottenere il pass per il Mondiale americano, così, la Scozia sarà chiamata a vincere dinanzi ai propri tifosi lo scontro diretto contro la Danimarca, che chiuderà il girone di qualificazione. Sarà, quindi, un vero e proprio duello fra azzurri per conquistare il primato del Gruppo C del girone: da una parte la Scozia di Mctominay, dall’altro la Danimarca di Hojlund.
Articolo modificato 15 Nov 2025 - 22:58 22:58