Antonio Conte in conferenza stampa
Continuano a rincorrersi le voci sul futuro di Antonio Conte. L’allenatore è stato blindato dal presidente De Laurentiis, ma le sue parole non hanno scacciato tutti i dubbi su un suo possibile addio. Nel frattempo, un altro allenatore si è fatto avanti per cogliere la sua eredità: si tratta di Xavi, come ha confermato il suo intermediario per l’Italia Salvatore Leonardi.
Intervenuto a “Salite sulla giostra”, in onda su Stile Tv, Leonardi ha confermato il gradimento assoluto di Xavi nei confronti della destinazione napoletana:
“Xavi sta cercando squadra. Non so nulla, ma come caratteristiche starebbe bene in tutte le squadre italiane. Napoli è una piazza graditissima per lui oggi, ci mancherebbe altro”.
L’intermediario racconta anche qualcosa in più sul modo di lavorare dell’allenatore ex Barcellona:
“Con lui ti alleni con la palla, gli allenamenti sono molto più pratici. Gioca col 4-3-3, punta al possesso palla e a giocare nella trequarti avversaria. Xavi è giovane, interessante e senza club. È molto attento alla cantera, un altro club italiano lo aveva contattato ma lui è attento su questi dettagli. Non è un allenatore semplice da prendere”.
Articolo modificato 13 Nov 2025 - 16:26 16:26