Premio The Best, tre giocatori del Napoli candidati: c’è anche un’assenza che fa discutere

Gianni Infantino, attraverso i propri canali social, ha comunicato i calciatori e gli allenatori candidati al premio The Best della FIFA. Una giuria di esperti di calcio maschile ha stilato una lista di candidati per i premi The Best FIFA Men’s Player, The Best FIFA Men’s Coach e The Best FIFA Men’s Goalkeeper e The Best FIFA 11. In quest’ultima, sono presenti anche tre calciatori del Napoli: Meret, Di Lorenzo e McTominay.

The Best FIFA Men’s Player 2025, tre calciatori del Napoli presenti

I The Best FIFA Football Award 2025 si avvicinano e sono stati resi noti in queste ore i calciatori candidati al premio The Best FIFA 11. Nella lista sono presenti tre calciatori del Napoli, inseriti per le ottime prestazioni che hanno portato alla conquista del quarto scudetto: Alex Meret fra i portieri, Giovanni Di Lorenzo per i difensori e Scott McTominay per i centrocampisti. Ma c’è anche un’assenza che fa rumore: è quella di Antonio Conte fra i migliori allenatori.

Scott McTominay, centrocampista del Napoli, esulta dopo la rete realizzata nel match contro l'Inter
Scott McTominay, centrocampista del Napoli

The Best FIFA Men’s Coach, escluso a sorpresa Conte

Tra i premi che verranno consegnati c’è anche il The Best FIFA Men’s Coach. A sorpresa, tra i candidati scelti dalla FIFA non è presente Antonio Conte, artefice dello scudetto conquistato dal Napoli nella scorsa stagione. La shortlist prevede infatti i nomi di Luis Enrique, Flick, Maresca, Slot, Martinez e Aguirre.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie