Napoli, cresce la preoccupazione per il difensore: la decisione scombussola i piani

Alessandro Buongiorno dovrebbe essere convocato da Gennaro Gattuso per i prossimi impegni della Nazionale italiana. La decisione del CT preoccupa il Napoli e Antonio Conte, consapevoli dei tanti infortuni subiti dall’ex difensore del Torino. Ecco cosa filtra stando alle novità de ‘La Repubblica’.

Napoli, Buongiorno verso la convocazione in Nazionale: la paura di Conte

La sosta per le nazionali si avvicina e, con essa, il timore da parte dei club di eventuali problematiche per i tanti calciatori impegnati durante la pausa. Non fa eccezione il Napoli, che, dopo la gara di domenica con il Bologna, perderà buona parte degli effettivi in rosa. Tra questi, è probabile che lasci Castel Volturno anche Alessandro Buongiorno.

Alessandro Buongiorno in campo con la maglia del Napoli durante una partita di Champions League al Philips Stadion
Alessandro Buongiorno in campo durante una partita di Champions League al Philips Stadion nel 2025

Infatti, secondo ‘La Repubblica’, il classe 1999 sarà presente nella lista dei convocati dell’Italia in vista delle sfide contro Moldavia e Norvegia. La notizia non farà sicuramente piacere ad Antonio Conte.

Il tecnico salentino ha da poco ritrovato il suo centrale difensivo, a lungo fermato da continui guai fisici, e sperava che Gennaro Gattuso gli risparmiasse un ulteriore tour de force con la Nazionale.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie