Alessandro Buongiorno dovrebbe essere convocato da Gennaro Gattuso per i prossimi impegni della Nazionale italiana. La decisione del CT preoccupa il Napoli e Antonio Conte, consapevoli dei tanti infortuni subiti dall’ex difensore del Torino. Ecco cosa filtra stando alle novità de ‘La Repubblica’.
Napoli, Buongiorno verso la convocazione in Nazionale: la paura di Conte
La sosta per le nazionali si avvicina e, con essa, il timore da parte dei club di eventuali problematiche per i tanti calciatori impegnati durante la pausa. Non fa eccezione il Napoli, che, dopo la gara di domenica con il Bologna, perderà buona parte degli effettivi in rosa. Tra questi, è probabile che lasci Castel Volturno anche Alessandro Buongiorno.

Infatti, secondo ‘La Repubblica’, il classe 1999 sarà presente nella lista dei convocati dell’Italia in vista delle sfide contro Moldavia e Norvegia. La notizia non farà sicuramente piacere ad Antonio Conte.
Il tecnico salentino ha da poco ritrovato il suo centrale difensivo, a lungo fermato da continui guai fisici, e sperava che Gennaro Gattuso gli risparmiasse un ulteriore tour de force con la Nazionale.





