De Bruyne esce dal campo per infortunio: lungo stop
Da pochi minuti il Napoli ha comunicato ufficialmente l’entità dello stop di Kevin De Bruyne. Le notizie non sono affatto confortanti: il belga ha accusato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. Il club ha altresì aggiunto che il giocatore ha già iniziato l’iter riabilitativo.
Confermati, quindi, i timori del Napoli: un simile infortunio potrebbe portarlo ad uno stop di almeno 4 mesi. Lo stop potrebbe però anche rivelarsi ancora più lungo e prolungarsi attorno ai sei mesi.
Una tegola durissima per Antonio Conte, costretto a rinunciare al suo fuoriclasse per una larga fetta di stagione. Le sensazioni sullo stop erano state negative sin dal primo momento: De Bruyne, immediatamente dopo aver calciato il rigore che aveva portato in vantaggio il Napoli contro l’Inter, si era infatti immediatamente fermato. Il belga è uscito poi dal campo sorretto dallo staff medico e incapace di camminare: un immagine che già di suo non lasciava trasparire nulla di buono.
Ora Antonio Conte è chiamato a trovare delle soluzioni per arginare il problema. L’idea numero uno è quella che porta ad un passaggio al 4-3-3, con Neres e Lang pronti a ritrovare spazio e fiducia. In caso di conferma del 4-1-4-1, invece, potrebbe aver maggiore spazio anche Elmas nel ruolo del belga.
Quanto tempo starà fuori De Bruyne?
De Bruyne rimarrà fuori per all’incirca 4-6 mesi.
Chi sostituirà De Bruyne?
Conte potrebbe pensare di tornare al 4-3-3, schierando Neres o Lang sulla fascia.
Articolo modificato 27 Ott 2025 - 13:07 13:07