PSV – Napoli, Eindhoven si colora d’azzurro: quanti tifosi napoletani ci saranno

La missione è lasciarsi alle spalle la grande delusione di Torino. Il Napoli cerca di guardare avanti e ora si rituffa nell’atmosfera super della UEFA Champions League. Ad attendere gli azzurri è il PSV Eindhoven, nella terza giornata della League Phase: un’eventuale vittoria in terra olandese permetterebbe agli azzurri, oltre che a dare un’iniezione importante per il morale, a mettere tre punti importanti per quanto riguarda li discorso qualificazione. Immancabile il sostegno da parte della piazza partenopea: il numero di sostenitori previsti a Eindhoven è super!

Verso PSV – Napoli: circa 1.600 biglietti venduti nel settore ospiti

I tifosi del Napoli rispondono ancora una volta presente. E sono pronti a farlo anche per la trasferta in programma per domani, martedì 21 ottobre, a Eindhoven contro il PSV. A fare il punto della situazione è l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che a tal riguardo scrive:

“Esodo azzurro. Come contro il Manchester City per la prima di Champions League all’Etihad. Domani al Philips Stadion sarà esaurito il settore ospiti riservato ai tifosi del Napoli. Circa 1.600 biglietti polverizzati nel giro di poche ore al momento della prevendita. Ci sarà grande atmosfera in Olanda per i sostenitori azzurri che tornano a viaggiare in Europa”.

Tifosi Del Napoli allo stadio Maradona
A Eindhoven, prevista presenza massiccia di tifosi del Napoli – La Presse – spazionapoli.it

Allarme sicurezza a Eindhoven: il piano per la gestione dei tifosi

L’occhio è puntato anche sull’ordine pubblico. In particolare, le autorità locali hanno predisposto un vero e proprio piano, per evitare eventuali disordini. Di seguito, tutte le informazioni da sapere per i tifosi che in queste ore arriveranno in Olanda.

“Il punto di incontro, predisposto dalle Autorità Locali, è Vibes Urban Sport & Event Centre (Lardinoisstraat 8). Il sindaco di Eindhoven ha predisposto un’area di sicurezza all’interno della quale la Polizia è autorizzata a effettuare perquisizioni preventive. L’area comprende il centro di Eindhoven, i dintorni dello stadio e diverse strade di accesso al centro città”.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie