Test amichevole per il Napoli, il risultato finale: brillano gli olandesi! (lapresse) spazionapoli.it
Il Napoli torna in campo, e lo fa per reagire alla sconfitta contro il Torino e per bissare il successo allo stadio Diego Armando Maradona contro lo Sporting Lisbona. Di fronte a sé c’è il PSV Eindhoven, squadra campione in carica del campionato olandese e compagine da non sottovalutare. Sulla squadra avversaria e sul calcio in Olanda ha parlato Sam Beukema, difensore del Napoli ma nativo proprio delle terre olandesi.
Per il difensore del Napoli è un ritorno a casa, dopo esser nato in Olanda e aver passato gran parte della sua carriera lì.
“Sempre bello tornare in Olanda per me e per Noa. Ovviamente è una cultura diversa con l’Italia, soprattutto con i tifosi che a Napoli sono unici e questo mi piace molto. Da piccolo quando volevo essere un giocatore volevo farlo per questi tifosi, ma in Olanda è diverso dall’Italia. Abbiamo chiaramente parlato con Noa che è molto carico”.
Il difensore partenopeo ha anche trattato altri temi, come le differenze rispetto all’anno scorso e la voglia di lasciare il segno nel suo ritorno in Olanda. L’obiettivo del giocatore è quello di giocare per la nazionale olandese.
“Rispetto all’anno scorso è un altro modo di giocare, ma io cerco sempre di migliorare e continuare a lavorare. Spero che questo mi porti in nazionale, ma il mio focus è Napoli e la sfida col PSV. Vorrei segnare (ride ndr), ma cerco di aiutare la squadra. Rrahmani? Ci manca molto, lui è importate dentro e fuori dal campo”.