Secondo tempo
90’+4 – Finisce qui! Napoli 0 – Roma 2: la decide la doppietta di Di Nunzio.
90’+4 – Espulso Garofalo! Bruttissima entrata sul numero 13 Nardin: azzurrini in 10.
90’ – Concessi 4 minuti di recupero.
84’ – Doppio cambio tra le fila della Roma. Escono Della Rocca e Di Nunzio, entrano Forte e Scacchi.
82’ – Cartellino giallo per Cimmaruta, che viene subito sostituito: al suo posto Genovese.
81’ – Traversa Roma! Grande sinistro dal limite di Almaviva che si stampa sul legno.
79’ – Ammonito Gambardella: proteste reiterate del capitano azzurro.
77’ – Doppio cambio Napoli. Fuori Borriello e Lo Scalzo, dentro Camelio e Esposito.
75’ – Raddoppio della Roma! Azione prolungata della squadra ospite, pallone che arriva sui piedi di Di Nunzio che insacca la rete, trovando la doppietta.
70’ – Vicino al pareggio il Napoli. Scatto di D’Angelo sulla sinistra, cross basso in area per Nardozi che ci prova a botta sicura: salvataggio clamoroso di Seck!
69’ – Secondo cambio per la squadra ospite: fuori Bah ammonito, al suo posto il numero 16 Arduini.
66’ – Pericolosi gli azzurrini. Incursione centrale di Cimmaruta, imbucata per Borriello solo contro il portiere: il suo tiro però è centrale.
64’ – Chance per il Napoli. Oliveri serve Nardozi in area, allarga per D’Angelo che ci prova ma il suo tiro è ribattuto. In seguito ammoniti mister Rocco e Olivieri.
60’ – Doppio cambio per gli azzurrini. Fuori Prisco e Gorica, dentro Nardozi e De Chiara.
59’ – Grande occasione per la squadra ospite. Progressione sulla destra di Di Nunzio, passaggio per Romano che calcia forte: super parata di Lattisi.
57’ – Il primo cambio della gara è della Roma. Fuori il numero 9 Arena, al suo posto il numero 11 Almaviva.
52’ – Ammonito D’Angelo che ferma la ripartenza della Roma.
46′ – Ha inizio il secondo tempo!
Primo tempo
45′ – Fine primo tempo. Roma in vantaggio grazie alla rete di Di Nunzio.
43’ – Roma vicino al raddoppio! Errore di Garofalo in uscita, contropiede della Roma con Romano che calcia a lato da ottima posizione.
42’ – Imbucata centrale di Cimmaruta per Olivieri, arriva davanti il portiere ma il tiro è debole, facile presa per Zelezny.
36’ – Gran giocata di Oliveri sulla destra, cross in area che porta solo ad un calcio d’angolo. Dal corner nulla da fare per il Napoli.
30’ – Scatto in profondità di Lo Scalzo che serve Borriello, ma il cross è troppo lungo e si spegne sul fondo.
28’ – Gol del Napoli annullato! Buona azione degli azzurrini, ma la rete di Borriello viene revocata per fuorigioco di Gorica.
26’ – Vantaggio Roma! Ottima percussione di Lulli sulla destra che supera D’Angelo e serve Di Nunzio, tap-in vincente che batte Lattisi.
17’ – Napoli pericoloso! Buono spunto per D’Angelo, che serve Cimmaruta al limite, destro di poco sopra la traversa
8’ – Ci prova la Roma! Tiro in porta di Di Nunzio ma facile presa per Lattisi, che oggi sostituisce l’infortunato Pugliese.
6’ – Brutto fallo su Caucci di Marchetti, Rocco chiede il giallo ma l’arbitro chiede di calmare gli animi.
4′ – Spunto di Lo Scalzo che appoggio di tacco per Olivieri, tiro pericoloso ma nulla di fatto.
2′ – Subito ammonizione per Bah, punito per un fallo su Olivieri.
1′ – Ha inizio il match!

Le squadre stanno entrando in campo.
Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Roma, settima giornata del Campionato Primavera 1. Gli azzurrini di mister Dario Rocco – reduci dall’ottimo pareggio in Youth League contro lo Sporting per 1-1 – cercano di recuperare terreno in campionato dopo aver collezionato 5 sconfitte consecutive, trend che ha relegato la squadra partenopea all’ultimo posto della classifica con soli 3 punti, quelli conquistati all’esordio in campionato contro il Cagliari. La Roma ha invece 10 punti all’attivo e cerca punti per avvicinarsi alle zone alte della classifica.
NAPOLI ROMA PRIMAVERA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
Napoli (3-4-2-1): Lattisi; Caucci, Gambardella, Garofalo; Olivieri, Prisco, Cimmaruta, D’Angelo: Lo Scalzo, Borriello; Gorica.
Roma: Zelezny; Marchetti, Seck, Di Nunzio, Della Rocca, Bah, Arena, Nardin, Mirra, Lulli, Romano.
Dai nostri inviati allo stadio Giuseppe Piccolo di Cercola: Pasquale Giacometti, Antonio, Stefano, Letizio





