Napoli – Sporting, tre azzurri in cima alla classifica: il motivo

Una speciale classifica premia tre azzurri, ecco cosa è successo: il dato è strepitoso.

La vittoria del Napoli contro lo Sporting Lisbona riaccende l’entusiasmo dell’ambiente partenopeo dopo qualche giorno di leggero malumore. La sconfitta contro il Milan aveva lasciato l’amaro in bocca, ragion per cui i tre punti conquistati allo stadio Diego Armando Maradona contro il club portoghese ha tutta l’aria di un vero e proprio respiro di sollievo.

Tante le note positive del match europeo, come la prestazione di Kevin De Bruyne. Il centrocampista belga torna a brillare e regala due assist a Hojlund. Una doppietta vincente che torna a far splendere la luce su De Bruyne dopo qualche giorno complesso.

Tre azzurri in vetta: la speciale classifica

Ma il belga non l’unico ad aver portato a casa una prestazione notevole. Tra gli “altri”, ci sono tre nomi che spiccano per sacrificio all’interno della rosa di Antonio Conte. Si tratta di Lobotka, Anguissa e Spinazzola, in cima ad una classifica speciale.

Anguissa
Tre azzurri in vetta: la speciale classifica (LaPresse) spazionapoli.it

I tre azzurri, infatti, sono i calciatori del Napoli ad aver corso di più nel coso del match con lo Sporting. Come riportato dai dati ufficiali UEFA, Lobotka è in cima alla lista con 12,029 km percorsi. Dietro di lui Anguissa con 11,776 km e, infine, Spinazzola che ha corso ben 11,309 km.

Giorgio D'Andrea

Sono Giorgio D'Andrea, ho 26 anni e dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, ho conseguito la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188168, lavoro come social media manager e faccio della creatività l'ingrediente principale della mia vita. Con SpazioNapoli punto ad unire le mie due più grandi passioni: comunicazione e informazione.
Gestione cookie